509 lightroom

Corso Lightroom

Inizio lezioni: dal 21 febbraio 2023
Lezioni: 6 lezioni di due ore
Ore: 12

Orari: martedì 18:30-20:30 oppure 20:30-22:30
Numero massimo di partecipanti: 4 in presenza e 4 in streaming
Costo: 250€ per la frequenza in presenza, 150€ per la frequenza in streaming 

Oltre che nella modalità in presenza è possibile partecipare al corso Lightroom anche in modalità streaming, con gli stessi costi della partecipazione in presenza.

Gli iscritti in modalità streaming riceveranno le registrazioni delle lezioni.

Il corso di Lightroom è rivolto a chi voglia imparare a migliorare le proprie immagini in maniera rapida, e fornisce agli allievi gli strumenti necessari per la gestione dell’archivio fotografico ed enhancing di base delle loro immagini, per post-produrre i propri file Raw direttamente all’interno del programma e finalizzarli mediante l’esportazione in formato chiuso (tiff, jpg)

Il corso affronterà l’interfaccia e l’importazione file nella gestione dell’archivio (pannello libreria), il toning dell’immagine e l’istogramma (pannello sviluppo), gli strumenti selettivi, la conversione in bianco e nero, la lavorazione seriale e gli strumenti di sincronizzazione ed in ultimo l’esportazione dei file e la gestione profili colore stampa e web.

Requisiti ed attrezzature:
Gli iscritti in presenza lavorano su software e computer del laboratorio di Officine Fotografiche. È consigliabile possedere una confidenza anche minima con la piattaforma Mac, ed è necessario disporre del programma al di fuori delle ore di lezione per esercitarsi. A lezione occorre avere una chiavetta USB 3.0 per il trasferimento dei file e delle dispense.

Opzione frequenza in modalità streaming:
Le lezioni in streaming sono effettuate con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma zoom.us, ad una stessa lezione assisteranno sia studenti in presenza che online. Gli iscritti al corso in modalità streaming riceveranno le istruzioni per collegarsi negli orari dei corsi.
Nelle lezioni si farà riferimento all’ultima versione disponibile del software, consigliamo a tutti gli iscritti in modalità streaming di dotarsi della versione del software più recente.
Le trasmissioni in streaming delle lezioni saranno registrate. Solo gli iscritti in modalità streaming potranno ricevere le registrazioni, che resteranno disponibili sulla piattaforma per sette giorni. Per seguire i corsi in streaming con buoni risultati è consigliabile disporre di una connessione adsl o superiore.

 


Insegnanti


Corsi disponibili

Fascia oraria Data di inizio Disponibilita'
Sessione Inverno 2023
Martedí 18:30-20:30 | Daphne Tesei 21/02/2023 ISCRIVITI
Martedí 18:30-20:30 | Daphne Tesei  
STREAMING
21/02/2023 ISCRIVITI
Martedí 20:30-22:30 | Daphne Tesei 21/02/2023 ISCRIVITI
Martedí 20:30-22:30 | Daphne Tesei  
STREAMING
21/02/2023 ISCRIVITI


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio