Blog



1-Slide_Portfolio_Di_Nola

Mare di vita di Patrizia Di Nola | Concorso Portfolio in mostra

Zanzibar….l’isola…….. racchiude tutti gli elementi che eccitano la nostra fantasia di persone occidentali: è l’isola dall’incantevole bellezza. Incastonata nelle limpide acque dell’Oceano Indiano, attrae turisti da tutto il mondo. Vengono per la natura rigogliosa, per la ricerca – guidata – di scenari selvaggi, scorci di vita esotica caratterizzata da palme che si distendono fino alle spiagge bianche; infinità di turisti arrivano per il suo mare cristallino, per i fondali densi di pesci dalle mille sfumature cromatiche.





Basilico-banner

Visite Sguidate – terzo appuntamento

Sabato 8 febbraio aspettiamo i soci di Officine al Palazzo delle Esposizioni per la terza de “Le visite sguidate” con Silvia Giancola e Mauro Raponi: visite conviviali e di confronto alle mostre fotografiche di Roma senza una vera e propria guida, più o meno a cadenza mensile.


Basilico-banner

Metropoli di Gabriele Basilico

Dal 25 gennaio 2020 il Palazzo delle Esposizioni presenta la grande mostra Gabriele Basilico. Metropoli, a cura di Giovanna Calvenzi e Filippo Maggia, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e dall’Azienda Speciale Palaexpo, realizzata in collaborazione con l’Archivio Gabriele Basilico.

Dedicata a uno dei maggiori protagonisti della fotografia italiana e internazionale, la rassegna è incentrata sul tema della città con oltre 250 opere in diversi formati datate dagli anni Settanta ai Duemila, alcune delle quali esposte per la prima volta.

I soci di Officine Fotografiche fino al 9 febbraio hanno diritto alla riduzione sul biglietto d’ingresso a 6 euro.


DdS_Logo_BannerEventoFacebook1200x628

La Democrazia dello Sguardo – al Palazzo delle Esposizioni

Un progetto a cura di Marco Berti e Francesca Pappalardo | Azienda Speciale Palaexpo

con Chiara Capodici | Leporello

e la collaborazione di Niccolò Fano e Alessandro Imbriaco

La democrazia dello sguardo si articola in un denso programma di appuntamenti animati dalla comunità che opera intorno alla fotografia a livello nazionale, in occasione del ritorno a Roma dello sguardo di Gabriele Basilico, che ha lasciato un segno profondo nel racconto dell’identità della Capitale e del Palazzo delle Esposizioni in particolare.



kassel

Kassel&Roma – aggiornamenti

***Attenzione: metà Dummy sono ancora in viaggio***

Avremmo voluto darvi delle buone notizie, ma purtroppo sono buone solo a metà. Questa mattina sono arrivati solamente metà dummy che trovate già allestiti in sala espositiva, l’altra metà è ancora ferma alla dogana.