_DSC0713_bn

Officine Fotografiche Roma è un’associazione non profit riconosciuta nata per divulgare e sostenere la cultura dell’immagine.

L’Associazione è da sempre luogo d’incontro e di scambio tra professionisti e appassionati, un centro di formazione per fotografi a tutti i livelli, un laboratorio progettuale continuo e aperto alla creatività individuale e di gruppo, uno spazio per l’organizzazione di mostre ed eventi.

Amatori e fotografi professionisti possono contare su un ampio ventaglio di attività: mostre, concorsi, didattica, laboratori e numerose iniziative dedicate a tutte le fasce d’età.

Lo spazio è da sempre aperto alle diverse espressioni e declinazioni della fotografia contemporanea: una vera officina per chi si approccia per la prima volta a questo mondo, mentre per chi è già esperto offre ulteriori stimoli alla ricerca e alla crescita per sviluppare una propria visione. Officine Fotografiche Roma negli anni è diventata il centro per la promozione e lo sviluppo di una fotografia di qualità, generata non solo dalla conoscenza tecnica del mezzo fotografico, ma anche e soprattutto da un’approfondita educazione artistica e culturale.

L’Associazione da sempre collabora con le istituzioni, con altre Associazioni Culturali e con le principali realtà legate al mondo della fotografia italiana ed internazionale. Offre la sua esperienza nella documentazione fotografica e nell’organizzazione e promozione di mostre.

Officine Fotografiche Roma condivide e diffonde l’arte fotografica anche grazie alla produzione di eventi annuali: FotoLeggendo e Obiettivo Donna. Entrambi, ogni anno, coinvolgono personalità di spicco, catturano l’interesse di numerosi partner culturali e del mondo dei media e si distinguono grazie ad una ricca programmazione di mostre, proiezioni, seminari, workshop e appuntamenti gratuiti.

Officine Fotografiche Roma finanzia le sue numerose iniziative culturali con le quote associative.

Per diventare socio si può presentare domanda presso la segreteria di Officine Fotografiche oppure online seguendo la procedura guidata su questo sito.

Consulta lo Statuto dell’Associazione.

 

 


 

LO STAFF DI OFFICINE


_DSC3567
Nico Piersanti
segreteria
_DSC0061
Emilio D'Itri
direttore artistico
e.ditri@officinefotografiche.org
_DSC0101
Marco Rapaccini
Direttore didattico
m.rapaccini@officinefotografiche.org
_DSC9984
Laura Lolli
amministrazione
amministrazione@
officinefotografiche.org
_DSC0029
Annalisa Polli
a.polli@officinefotografiche.org
_DSC0126
Mariella
responsabile editoria
bookshop@officinefotografiche.org
_DSC0084
Serena Meloni
segreteria
of@officinefotografiche.org
DIVENTA SOCIO iscriviti alla newsletterBuono Regalo
Comitato organizzativo

Il Comitato Organizzativo è un organismo propositivo e attivo, che affianca la direzione di Officine nell’ideazione e nel coordinamento di attività rivolte ai soci. L’adesione al Comitato è volontaria, non elettiva, e non ha una durata temporale definita. Le attività sono molteplici e l’impegno dipende dalle disponibilità dei suoi membri.

Per informazioni e adesioni contattaci!

Collabora con noi

Vorresti diventare un tutor o un collaboratore alle attività didattiche? Sei un artigiano o un professionista e vuoi offrire il tuo lavoro a Officine Fotografiche?

Compila il form con tutti i tuoi dati, specificando le tue esperienze, e sarai ricontattato.