Attività gratuite

Officine Fotografiche Roma, nel corso dell’anno, propone diverse attività, parallele alla didattica, rivolte ai soci.

Le inziative sono spesso portate avanti dal comitato organizzatore che affianca la direzione didattica e artistica nell’ideazione e nel coordinamento delle attività.

Le principali attività dell’anno sono i cicli di seminari gratuiti, i gruppi di lavoro, gli incontri di Leggiamole insieme, alle quali si affiancano altre iniziative culturali e di socializzazione.

Clicca in basso sulle immagini per scoprirle tutte!

 

DIVENTA SOCIO iscriviti alla newsletter
Avvisi

Mercoledì 3 giugno alle 18.30, nuovo appuntamento  con Leggiamole insieme… in streaming! guidato dai coordinatori Silvia Giancola, Vittorio Nera, Mauro Raponi.

Aprite i vostri archivi fotografici e mandateci le vostre proposte per la lettura all'indirizzo leggiamole.insieme@officinefotografiche.org. Avete tempo fino al prossimo martedì 2 giugno alle 20.00. Vi ricordiamo che si possono inviare, in un unico file .zip nominato con Nome_Cognome, massimo di 10 fotografie, in formato jpeg e di lato corto 1200 px. I coordinatori raccoglieranno le foto inviate e conferm­eranno via email un numero di letture adeguate al tempo a disposizione (due ore circa). I lavori ricevuti saranno selezionati non secondo parametri specifici di qualità ma piuttosto in base agli spunti e alle riflessioni che gli scatti possono suggerire. Si ribadisce quindi l'invito a ogni livello fotografico o percorso individuale. Mercoledì 3 giugno alle 18.30, i coordinatori apr­iranno un collegamen­to su zoom.us con identificativo (ID) 667 014 7734, al quale potranno collegarsi contempor­aneamente fino a 100 persone, che in que­sto modo potranno as­sistere alla lettur­a. I partecipanti entreranno con microfono disattivato. I selezionati per la lettura interagiranno a turno in voce e video con i lettori. Gli altri partecipanti potranno inviare delle osservazioni/domande tramite la chat che saranno eventualmente prese in considerazione alla fine di ogni lettura. Non siate timidi, inviateci i vostri scatti!