Didattica


Chotyrbok_01_shoot

Borsa di Studio – SHOOT! Narrazione e ricerca

Officine Fotografiche offre due borse di studio con copertura del 50% del costo del corso per due posti al Master a cura di Lina Pallotta “SHOOT! Narrazione e Ricerca”.
Il Master prevede lezioni settimanali di 3 ore, ogni venerdì dalle 16 alle 19 a partire dal 10 novembre.
Per candidarsi non occorrono requisiti formali, ma è indispensabile la disponibilità a seguire integralmente il Master in tutta la sua durata (novembre 2023 – giugno 2024).
Le candidature dovranno consistere di un portfolio di almeno dieci immagini (jpeg bassa risoluzione), e un breve CV (massimo 200 parole).


1500 OR_47

Il libro fotografico: spunti e linee guida di Chiara Capodici

Qualche tempo fa siamo andati a trovare Chiara Capodici nella sua bellissima libreria Leporello, al Pigneto. Ci siamo immersi nel suo mondo, volevamo capire il suo metodo di ricerca, le sue passioni editoriali, i suoi piccoli tesori…


Schermata 2023-05-30 alle 19.25.54

Lagazuoi PHOTO AWARD – NEW TALENTS 2023

REGOLAMENTO LAGAZUOI PHOTO AWARD – NEW TALENTS 2023

Siamo lieti di annunciare la seconda edizione del Lagazuoi Photo Award – New Talents, progetto curatoriale del Lagazuoi EXPO Dolomiti  in collaborazione con Nikon, l’Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo, l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano e Officine Fotografiche Roma.




Schermata 2023-01-31 alle 14.59.17

Partiamo dalle basi! Dimostrazione pratica a Parco Schuster

Sabato 4 febbraio 2023  alle 11 gli insegnanti dei corsi di fotografia base di Officine Fotografiche terranno un’uscita di dimostrazione al Parco Schuster, davanti alla basilica di San Paolo, poco distante alla sede di Officine Fotografiche Roma.
L’uscita fotografica è pensata per chi vuole avvicinarsi al mondo delle fotografia e non conosce ancora le nozioni base della tecnica fotografica.
La dimostrazione durerà circa un’ora e poi gli insegnati saranno a disposizione per dubbi e curiosità sui prossimi corsi di fotografia base in partenza dalla settimana del 13 febbraio.
La registrazione è aperta a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza e non è vincolante, chiediamo solo di avvisare in caso di mancata partecipazione.

esquilino

Cronache dall’Esquilino – uscita fotografica con Dario De Dominicis

Cronache dall’Esquilino con Dario De Dominicis

Sabato 4 febbraio alle 10 Dario De Dominicis terrà un’ uscita fotografica alla scoperta del Quartiere Esquilino, da sempre un luogo ricco di storie e un crocevia di culture.
>>  POSTI ESAURITI!
È disponibile un nuovo orario alle  11.30
Per partecipare registrarsi qui: https://forms.gle/Q5VfTki6ztWVBAqC7