Officine Fotografiche a Cucine di Strada
In occasione della manifestazione culinaria che ricreerà per quattro giorni a Garbatella le atmosfere delle piazze, dei porti e dei mercati dove i mangiari preparavano e vendevano le loro specialità ai passanti, Officine Fotografiche Roma declina la fotografia in chiave food e reportage.
Saranno in mostra, da venerdì 9 ottobre fino alla sera di domenica 11, presso il Farmer Market di via Francesco Passino, il lavoro di Liliana Ranalletta Di mastri e di botteghe, alla riscoperta delle attività artigianali ancora presenti a Roma e alcune foto dal progetto Food Landscape, di Daniela Di Rienzo.
Ad animare le giornate anche dimostrazioni di fotografia e un laboratorio guidato di reportage per le vie interessate dalla manifestazione.
Ci troverete poi allo stand di via Rho, per informazioni e per stare insieme.
Il programma:
- da giovedì 8 a domenica 11 trovate lo stand di Officine su via Rho.
- venerdì 9 ottobre, ore 19-21, laboratorio di reportage: sotto la guida del nostro docente Alberto Di Cesare, un gruppo di massimo 15 fotografi girerà per le vie di Garbatella fotografando i momenti di vita dell’evento. Per partecipare occorre prenotarsi alla segreteria di Officine: 06 97274721 oppure of@officinefotografiche.org. L’appuntamento sarà presso lo stand di Officine, in via Rho.
- sabato 10 e domenica 11, alle ore 19, presso lo spazio mostra del Farmer Market, dimostrazione di fotografia di food con due nostri docenti, Daniela Di Rienzo e Floriano Formoso, aperta al pubblico.
Le mostre al Farmer Market sono visitabili: venerdì 9 dalle 19 alle 24, sabato 10 e domenica 11 dalle 12 alle 24. Lo stand sarà aperto anche giovedì 8, dalle 19 alle 24
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione visita il sito www.cucinedistradaroma.it