locandina isp
Un confronto aperto sulla fotografia street - Venerdì 2 ottobre 2015 - Officine Fotografiche Roma

Italian Street Photography Review

Dopo il successo del primo appuntamento allo Spazio Polifemo di Milano, ISP REVIEW si sposta nella Capitale con il secondo appuntamento a Officine Fotografiche Roma che ospiterà il progetto dalle 18.00 alle 21.00 con ingresso libero.

Il format comprende una tavola rotonda aperta al pubblico durante la quale si potrà interagire con alcuni degli autori di ISP e con i responsabili partner del progetto. Analisi di immagini dei grandi maestri dello stile Street (come Garry Winogrand, Lee Friedlander, Joel Meyerowitz, Elliott Erwitt) e dei membri del collettivo, il tutto alternato a interventi, domande e riflessioni, per poi concludersi con una lettura/commento di immagini proposte dal pubblico.

Quest’ultima prevederà la selezione di un portfolio per la partecipazione gratuita al prossimo concorso Urban con una news in evidenza su Photographers.it .

Maurice Carucci fotografo e insegnante al corso di Street e Urbana a Officine Fotografiche Roma modererà la discussione con gli autori Isp Angelo Ferrillo e Diego Pizi.

ISP è un collettore di energie artistiche “street” presenti sul nostro territorio, volto a promuoverle e diffonderle in modo che possano farsi conoscere fuori dai confini nazionali. Il progetto, promosso da Photographers.it e da urban.dotart.it, si propone come punto di riferimento per quanti si riconoscono a livello artistico in uno “street Photography style” made in Italy e desiderino esportare e diffondere questo peculiare modus interpretativo in tutto il mondo.

Informazioni

Per ulteriori informazioni
www.italianstreetphotography.com
www.facebook.com/Italianstreetphotography
info@italianstreetphotography.com