FEMALE_March
Serata speciale - Inaugurazione - Mercoledì 8 marzo dalle 19.30 - Ex Dogana di San Lorenzo - Roma

Female in March/Obiettivo Donna 2017

In collaborazione con il collettivo Female Cut e con HuffingtonPost Italia

In occasione del tradizionale appuntamento organizzato dal collettivo femminile FemaleCut in occasione dell’8 marzo, Officine Fotografiche Roma rinnova la sua pluriennale collaborazione esponendo una selezione dei lavori delle sue fotografe.

Saranno in mostra i progetti fotografici di:

Anna Ammendolia, Claudia Borgia, Iolanda Di Bonaventura, Livia Di Lucia, Rosaria Di Nunzio, Helena Falabino, Arianna Fraccon, Lara Garofalo, Carola Gatta, Marta Guidi, Claudia Ioan, Tereza Nováková, Elisabetta Pizzichetti, Liliana Ranalletta, Cristina Santelli, Claudia Tombini.

Storie personali, racconti di viaggio, esplorazioni nella memoria, suggestioni visive, musica, paesaggi… tanti sono i fili delle storie raccontate dalle autrici in mostra a Female in March, dall’8 all’11 marzo, nei bellissimi spazi dell’ex Dogana di San Lorenzo.

Una collettiva poliedrica in cui emergono le tante sfaccettature della fotografia contemporanea declinata al femminile. Verranno inoltre proiettati i migliori scatti selezionati nell’ambito di #DonneInViaggioHp, il contest lanciato su Instagram da HuffPost e Officine Fotografiche, a cui hanno aderito quasi 600 fotografe.

Numerosi gli eventi della serata in un cui si inserisce la collettiva Female in March.

Alle 20, nell’ambito della campagna “Caro divario” contro la discriminazione di genere di Fabrique du Cinema, verrà proiettato TUTTA LA VITA DAVANTI di Paolo Virzì; mentre per tutta la notte oltre 30 tra le più rappresentative DJ romane si alterneranno in una staffetta musicale, curata da FemaleCut, per 10 ore di musica no stop.

L’evento su FB: https://www.facebook.com/events/1224846887630471/

 

Info mostra

ex – Dogana, via dello Scalo di san Lorenzo, 10
Evento dell’8 marzo:
dalle 19 ed entro le 22.30 ingresso libero
aperitivo/cena a pagamento
dopo le 22.30 ingresso gratuito solo per le donne (info sull’evento Fb)
La mostra è visitabile fino all’11 marzo negli orari di apertura dell’Ex-Dogana