Iniziative



FB_IMG_1582911252098 (1)

Visita Sguidata alla mostra Ara Güler al Museo di Roma in Trastevere

“Visita sguidata”sabato 14 marzo alle ore 11.00 – Museo di Roma in Trastevere

*per prenotazioni scrivere una mail alla segreteria.

Soprannominato “l’occhio di Istanbul”, Ara Güler racconta per immagini – tra luci morbide ed ombre scurissime – una città bellissima e misteriosa, fatta di architetture magnifiche ma anche di volti, anime, sentimenti e vite che si intrecciano, preziosa testimonianza di un’umanità ormai scomparsa.



1-Slide_Portfolio_Di_Nola

Mare di vita di Patrizia Di Nola | Concorso Portfolio in mostra

Zanzibar….l’isola…….. racchiude tutti gli elementi che eccitano la nostra fantasia di persone occidentali: è l’isola dall’incantevole bellezza. Incastonata nelle limpide acque dell’Oceano Indiano, attrae turisti da tutto il mondo. Vengono per la natura rigogliosa, per la ricerca – guidata – di scenari selvaggi, scorci di vita esotica caratterizzata da palme che si distendono fino alle spiagge bianche; infinità di turisti arrivano per il suo mare cristallino, per i fondali densi di pesci dalle mille sfumature cromatiche.



Basilico-banner

Visite Sguidate – terzo appuntamento

Sabato 8 febbraio aspettiamo i soci di Officine al Palazzo delle Esposizioni per la terza de “Le visite sguidate” con Silvia Giancola e Mauro Raponi: visite conviviali e di confronto alle mostre fotografiche di Roma senza una vera e propria guida, più o meno a cadenza mensile.




IMG_0043

Visite Sguidate

Domenica 15 dicembre aspettiamo i soci di Officine alla prima de “Le visite sguidate” con Silvia Giancola e Mauro Raponi: visite conviviali e di confronto alle mostre fotografiche di Roma senza una vera e propria guida, più o meno a cadenza mensile.


salgado-wenders-1700x1107

Film a colazione – proiezione del film “Il sale della terra”

Sabato 19 gennaio 2019 prendono il via tra le iniziative per i soci “i sabati di Officine”.

Un format a cura di MAuro Raponi, Carola Gatta e Silvia Giancola che prevede della attività a cadenza mensile per i soci durante la mattinata del sabato.

Per questo sabato, il 19 gennaio è previsto un Film a colazione.

Verrà proposta infatti la visione, seguita da un breve dibattito, de” Il sale della Terra (The Salt of the Earth), documentario del 2014 diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado.