Iniziative


Catalogo per i 25 anni di Officine Fotografiche

Catalogo 2000-2025 OF

PARTECIPA ALLA REALIZZAZIONE DEL CATOLOGO PER I 25 ANNI DI OFFICINE FOTOGRAFICHE!!!

CATOLOGO PER I 25 ANNI DI OFFICINE FOTOGRAFICHE
Ancora aperte le iscrizioni!
Manda 2 foto e partecipa alla pubblicazione del libro.
Ognuno di voi che negli anni è stato iscritto all’associazione può contribuire alla pubblicazione di questa “retrospettiva” di Officine Fotografiche.
(Grazie alla quota di partecipazione riceverai il libro in omaggio)

 


OBIETTIVO DONNA

Invito OD 2025

Quest’anno, per festeggiare i 25 anni di Officine Fotografiche, rinnoviamo la rassegna OBIETTIVO DONNA, a cura di Emilio D’Itri. Un appuntamento da non mancare con mostre inedite come Martha Grahm di Imogen Cunningham o Il respiro irregolare della vita di Ninni Romeo, e poi proiezione di alcuni episodi di LE FOTOGRAFE di e con Francesco G.Raganato e poi ancora incontri con Alessandra Mauro, Raffaella Perna, Lina Pallotta.
Il programma:


PAESAGGI ANTROPICI

Brochure verticale Paesaggi Antropici

Paesaggi Antropici, un progetto biennale (2025-2026) che esplora il legame tra  urbanizzazione, ambiente e cultura attraverso mostre, laboratori, passeggiate e performance multidisciplinari.

Il progetto PAESAGGI ANTROPICI, sostenuto da Laboratorio di Creatività Contemporanea,
promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, con il partenariato di Dominio Pubblico, Controchiave APS ed il Municipio VIII di Roma e con il supporto di Italia Nostra, si svolgerà in spazi rigenerati del territorio romano.
Il progetto mira a sensibilizzare sulle tematiche ambientali e a promuovere un dialogo tra comunità, artisti e istituzioni attraverso linguaggi artistici innovativi.


Catalogo 2000-2025

INVITO catalogo

PARTECIPA ALLA REALIZZAZIONE DEL CATOLOGO PER I 25 ANNI DI OFFICINE FOTOGRAFICHE!!!

Sono trascorsi 25 anni da quando Officine Fotografiche aprì la sede, che Roma aspettava da tempo, per un avventuroso viaggio nel mondo dell’immagine.

Per festeggiare questo compleanno, nell’ambito delle iniziative previste è nata la volontà di pubblicare un Catalogo per poter ricordare quello che siamo stati, ciò che abbiamo costruito con grande fatica in una città difficile come Roma, il prestigio che abbiamo raggiunto.



FB_IMG_1582911252098 (1)

Visita Sguidata alla mostra Ara Güler al Museo di Roma in Trastevere

“Visita sguidata”sabato 14 marzo alle ore 11.00 – Museo di Roma in Trastevere

*per prenotazioni scrivere una mail alla segreteria.

Soprannominato “l’occhio di Istanbul”, Ara Güler racconta per immagini – tra luci morbide ed ombre scurissime – una città bellissima e misteriosa, fatta di architetture magnifiche ma anche di volti, anime, sentimenti e vite che si intrecciano, preziosa testimonianza di un’umanità ormai scomparsa.



1-Slide_Portfolio_Di_Nola

Mare di vita di Patrizia Di Nola | Concorso Portfolio in mostra

Zanzibar….l’isola…….. racchiude tutti gli elementi che eccitano la nostra fantasia di persone occidentali: è l’isola dall’incantevole bellezza. Incastonata nelle limpide acque dell’Oceano Indiano, attrae turisti da tutto il mondo. Vengono per la natura rigogliosa, per la ricerca – guidata – di scenari selvaggi, scorci di vita esotica caratterizzata da palme che si distendono fino alle spiagge bianche; infinità di turisti arrivano per il suo mare cristallino, per i fondali densi di pesci dalle mille sfumature cromatiche.



Basilico-banner

Visite Sguidate – terzo appuntamento

Sabato 8 febbraio aspettiamo i soci di Officine al Palazzo delle Esposizioni per la terza de “Le visite sguidate” con Silvia Giancola e Mauro Raponi: visite conviviali e di confronto alle mostre fotografiche di Roma senza una vera e propria guida, più o meno a cadenza mensile.