Iniziative

Oltre alle attività con cadenza predefinita, Officine Fotografiche organizza durante l’anno una serie di iniziative, sia di socializzazione, che culturali, come aperitivi fotografici e musicali, visite guidate, escursioni, uscite fotografiche, anche in collaborazione con altre realtà.

Inoltre Officine opera per promuovere l’attività espositiva dei propri Soci in festival ed eventi, non solo fotografici, su tutto il territorio nazionale.

Iniziative per il 2019/2020

  • Portfolio in mostra: un’iniziativa riservata ai soci di Officine Fotografiche che avranno la possibilità di partecipare al bando per esporre il proprio portfolio nella galleria al piano inferiore di Officine Fotografiche. Concorso a cura di Alberto Placidoli. Leggi del Concorso 2020.

NEWS: Leggi chi sono i selezionati 2020!

  • Le visite sguidate: visite conviviali e di confronto alle mostre fotografiche di Roma senza una vera e propria guida, più o meno a cadenza mensile, coordinate da Silvia Giancola e Mauro Raponi.

 

 

****In fase di progettazione****

Progetto fotografico sulla riserva naturale della Selva del Lamone. Leggi di più.

 

 


Mare di vita di Patrizia Di Nola | Concorso Portfolio in mostra

Zanzibar….l’isola…….. racchiude tutti gli elementi che eccitano la nostra fantasia di persone occidentali: è l’isola dall’incantevole bellezza. Incastonata nelle limpide acque dell’Oceano Indiano, attrae turisti da tutto il mondo. Vengono per la natura rigogliosa, per la ricerca – guidata – di scenari selvaggi, scorci di vita esotica caratterizzata da palme che si distendono fino alle spiagge bianche; infinità di turisti arrivano per il suo mare cristallino, per i fondali densi di pesci dalle mille sfumature cromatiche. (altro…)