Un libro dallo scaffale – II° ciclo di incontri in streaming
“Un libro dallo scaffale” è un ciclo di incontri in streaming riservato ai soci di Officine Fotografiche per scoprire alcuni preziosi volumi che sono contenuti nella sua biblioteca fotografica.
Abbiamo invitato i nostri docenti a selezionare un autore, un lavoro fotografico, uno stile che corrisponde alle proprie inclinazioni personali. Ognuno condividerà con i partecipanti la sua scelta, commentando e analizzando in diretta il libro selezionato, mentre questo verrà sfogliato e mostrato pagina per pagina allo schermo.
I partecipanti potranno intervenire e dibattere sul libro, sulle motivazioni della scelta o sulla sua interpretazione, o comunque porre domande al docente durante la presentazione.
Insomma, ogni incontro sarà una lezione di fotografia attraverso i volumi della biblioteca, ma anche un’occasione per scoprirla.
L’iniziativa “Un libro dallo scaffale” è pensata infatti anche per raccontare la biblioteca, che è un valore importante per la nostra associazione e un veicolo fondamentale di cultura fotografica.
Il ciclo di incontri si terrà ogni venerdì dalle ore 18.30 sulla piattaforma Zoom, a partire dal 26 febbraio, per terminare il 2 aprile 2021.
Per partecipare all’incontro di venerdì 2 aprile con Daphne Tesei registrarsi qui.
Gli incontri streaming via zoom sono limitati a 100 partecipanti. Chi si prenota, in caso di successiva impossibilità a seguire l’evento è pregato di avvisare scrivendo all’indirizzo:
I docenti che partecipano agli incontri sono:
26 Febbraio
Angelo Ferrillo
5 Marzo
Novella Oliana
12 Marzo
Chiara Oggioni Tiepolo
19 Marzo
Fabio Moscatelli
26 Marzo
Dario De Dominicis
2 aprile
Daphne Tesei
I partecipanti riceveranno l’ID dell’incontro via email il venerdì dell’incontro previsto.