Libreria di Officine Fotografiche

Un libro dallo scaffale – II° ciclo di incontri in streaming

“Un libro dallo scaffale” è un ciclo di incontri in streaming riservato ai soci di Officine Fotografiche per scoprire alcuni preziosi volumi che sono contenuti nella sua biblioteca fotografica.

Abbiamo invitato i nostri docenti a selezionare un autore, un lavoro fotografico, uno stile che corrisponde alle proprie inclinazioni personali. Ognuno condividerà con i partecipanti la sua scelta, commentando e analizzando in diretta il libro selezionato, mentre questo verrà sfogliato e mostrato pagina per pagina allo schermo.

I partecipanti potranno intervenire e dibattere sul libro, sulle motivazioni della scelta o sulla sua interpretazione, o comunque porre domande al docente durante la presentazione.

Insomma, ogni incontro sarà una lezione di fotografia attraverso i volumi della biblioteca, ma anche un’occasione per scoprirla.

L’iniziativa “Un libro dallo scaffale” è pensata infatti anche per raccontare la biblioteca, che è un valore importante per la nostra associazione e un veicolo fondamentale di cultura fotografica.

Il ciclo di incontri si terrà ogni venerdì dalle ore 18.30 sulla piattaforma Zoom, a partire dal 26 febbraio, per terminare il 2 aprile 2021.

Per partecipare all’incontro di venerdì 2 aprile  con Daphne Tesei registrarsi qui.

Gli incontri streaming via zoom sono limitati a 100 partecipanti. Chi si prenota, in caso di successiva impossibilità a seguire l’evento è pregato di avvisare scrivendo all’indirizzo:

of@officinefotografiche.org

I docenti che partecipano agli incontri sono:

26 Febbraio 
Angelo Ferrillo

5 Marzo
Novella Oliana

12 Marzo

Chiara Oggioni Tiepolo

19 Marzo
Fabio Moscatelli

26 Marzo
Dario De Dominicis

2 aprile
Daphne Tesei

 

I partecipanti riceveranno l’ID dell’incontro via email il venerdì dell’incontro previsto. 

Ricordiamo che la partecipazione è riservata ai soci di Officine Fotografiche regolarmente iscritti all’associazione.