The tune will come to you di Michela Polito
In occasione dell’iniziativa “Giovani in mostra – under30″ martedì 7 giugno apre nello Spazio piano aule di Officine Fotografiche Roma la mostra ” The tune will come to you” di Michela Polito.
Per la mia prima mostra ho scelto di parlare attraverso la fotografia di una parte fondamentale di me, ovvero quella legata alla musica.
La musica è stato il mio primo vero approccio all’arte, una delle poche costanti della mia vita; fotografare i concerti è stato l’inizio di tutto.
Era inevitabile presentarmi così, come una fotografa appassionata di rock e metal.
Il titolo è una citazione ai Led Zeppelin, prima band che mi ha fatta innamorare del rock e che avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore.
Vorrei trasmettere attraverso immagini le emozioni che ci sono dietro un concerto rock, che non è solo volumi alti e trasgressione. Il rock è passione.
Mi piacerebbe che il sentimento dietro queste foto unisse tutti gli amanti del genere e che magari avvicinasse qualcuno per la prima volta a questo meraviglioso mondo.
Spero che le future generazioni cresceranno imparando a suonare uno strumento e provando quelle emozioni così speciali che il rock trasmette.
Fotografare concerti grandi è diverso dal fotografare concerti underground ed entrambe le situazioni offrono spunti positivi; per questo ho scelto degli scatti che ritraggono musicisti molto conosciuti e non. Inoltre, volevo che fossero rappresentativi del mio stile: in questi anni ho iniziato a cercare la mia strada, preferendo i ritratti stretti e intimi sul musicista e sviluppando una mia color correction – in continua evoluzione.
My love is strong, with you there is no wrong
Together we shall go until we die
Info mostre
Dal 7 al 21 giugno 2022
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19