Invito Phaos
Progetto editoriale - Lunedì 29 novembre ore 19 - Officine Fotografiche Roma

Phaos – Presentazione casa editrice

a cura di Massimo Siragusa e Giuseppe Rosalia

Lunedì 29 novembre alle 19 presentiamo il progetto Phaos Edizioni che nasce dalla volontà di due amici – Giuseppe Rosalia, grafico e Massimo Siragusa, fotografo – e dalla loro passione per i libri.

Per partecipare prenotatevi qui: https://forms.gle/T8FgJy3NQL4PCfWs6

E’ una piccola casa editrice artigianale, che crede che i libri siano oggetti preziosi, contenitori di sensibilità e bellezza. Rilegature fatte a mano, utilizzo di carte particolari, attenzione all’ambiente e al territorio e, al centro di tutto, la fotografia. Questi sono i principi e i valori fondanti di Phaos.

Il legame con la propria terra, la Sicilia, è un punto di forza identitario che caratterizza la casa editrice. Per questo con Phaos collaborano le migliori professionalità artigianali locali, in modo da dare vita ad un prodotto editoriale che abbia alle spalle tutta la ricchezza culturale e visiva che questa terra sa esprimere. Da qui, però, noi di Phaos vogliamo che i nostri libri partano alla scoperta del mondo, per conoscere per farsi conoscere.

Crediamo nel potere narrativo di progetti che pongano al centro un luogo e che sappiano raccontare identità, trasformazioni ed emozioni. Non importa se il punto di partenza sia un territorio fisico, geografico o, al contrario, un luogo dell’anima. Crediamo nei progetti autoriali, che diano una visione del mondo personale e profonda. Crediamo, infine, nella necessità di valorizzare i nuovi talenti.

Per chi avrà qualcosa da dire, le porte di Phaos non saranno mai chiuse.