In the bubble di Simone Morelli
Un solo attimo….quello di una flashata, tanto basta a far uscire le persone dal loro mondo, dai loro pensieri, dai loro sguardi assenti, dalla costrizione di un non “luogo” inospitale e consegnarle idealmente agli occhi del fotografo prima, e dello spettatore poi, che faranno con loro un altro tipo di viaggio. Un viaggio onirico, profondo e senz’altro più affascinante di quello che può regalare una semplice corsa in bus.
(Stefano Mirabella)
Questo progetto nasce con l’intento di aprire una finestra sulle vite degli altri. Quegli “altri” che ogni giorno popolano il nostro quotidiano, ci passano accanto e sfiorano la nostra umanità senza che ce ne accorgiamo. In questi scatti ho rappresentato le persone assorte nei loro silenzi, intrappolate nella loro bolla di esistenza durante gli spostamenti sui mezzi pubblici della mia città. È un esempio di vita vissuta in un “non luogo” dove a dispetto dell’alta frequentazione è più facile isolarsi che socializzare.
Simone Morelli è nato a Roma nel 1987.
La sua passione nasce nel 2016 quando comincia a fotografare con ossessione ogni giorno la sua città natale in compagnia di una macchinetta a pellicola russa. Ha una formazione da autodidatta fino al 2018 anno nel quale frequenta i corsi di Officine Fotografiche Roma, tra i quali il corso di Street Photography tenuto da Stefano Mirabella. Attualmente lavora con materiali analogici e digitali.
Info mostra
La mostra apre martedì 13 ottobre alle 18 ed è visitabile dal 14 al 23 ottobre con orario: lunedì-venerdì 10.00 – 13.00 | 16.00 – 19.00
Si applicano restrizioni di accesso durante gli orari di ingresso ai corsi.