ballerino che danza
Mostra fotografica - mercoledì 14 settembre ore 19 - Officine Fotografiche Roma

Anna Pavlova Ballet Photo Contest

Più di 100 fotografi da tutto il mondo hanno partecipato al concorso nel 2016. Di questi, dodici sono arrivati in finale in ognuna delle quattro categorie previste dal contest. Le fotografie vincitrici prenderanno parte alla mostra collettiva che si terrà prima a Roma presso Officine Fotografiche e successivamente all’Aia.

La giuria del concorso composta da personalità internazionali di spicco riconosciute in ambito fotografico provenienti dalla Russia, dagli Stati Uniti, dall’Italia e dall’ Olanda ha individuato nella giovane fotografa romana Irina Mattioli la vincitrice assoluta del concorso.

Tra i numerosi partecipanti anche altri fotografi italiani sono arrivati in finale con delle menzioni speciali: Luca Di Bartolo ha vinto nella categoria Movimento e Passione.

Il Concorso ha una cadenza annuale, per la prossima edizione si prevede l’inserimento di una nuova categoria dedicata al video artistico legato alla danza.

Il primo classificato del contest si aggiudica l’organizzazione e promozione di una mostra personale in Europa realizzata da Anna Pavlova Network (Roma/Mosca).

L’evento sarà presentato con performance di danzatori professionali russi e italiani, collaboratori di Anna Pavlova Network.

Info mostra

Dal 14 al 17 settembre 2016
Officine Fotografiche Roma
via Giuseppe Libetta, 1 – Roma
Apertura mostra mercoledì 14 settembre ore 19 – l’ingresso è solo su invito

per maggiori informazioni mandare una mail a Teresita Del Vecchio forballetitalia@gmail.com

Inaugurazione aperta al pubblico dalle ore 20.30
Ingresso libero.

Orari mostra:
Mercoledì 14 settembre dalle 20.30 alle 22.30
Giovedì 15 e venerdì 16 settembre dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30