OF_premioMancuso_1106_post
Scadenza PROROGATA: 11 giugno 2022 - -

Premio Emiliano Mancuso

In occasione della XV edizione del Festival FotoLeggendo, che si svolgerà a Roma dal 24 giugno al 20 luglio 2022, Officine Fotografiche Roma in collaborazione con Digid’à, Fiammeri, MAPS, PCM Studio, PostCart e Zona annunciano con piacere la prima edizione del Premio Emiliano Mancuso .

Il Premio Emiliano Mancuso è stato pensato per ricordare la figura del fotografo Emiliano Mancuso, scomparso prematuramente nel 2018, attraverso la promozione di ricerche e produzioni di reportage a tema prevalentemente di rilevanza sociale, caratterizzati da aspetti di progettualità e di innovazione nell’ambito del linguaggio della fotografia contemporanea e della cultura visiva.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi di ogni genere e nazionalità nati dopo l’​1 gennaio 1982 (compreso​).

La partecipazione al Premio è di 15 euro*.

Il vincitore sarà proclamato domenica 26 giugno 2022 a conclusione delle tre giornate inaugurali del festival FotoLeggendo.

Il valore del premio è di 3.000,00 euro. Il progetto fotografico, portato a conclusione grazie al contributo del Premio, sarà esposto in mostra a Officine Fotografiche Roma a giugno del 2023.

*se dopo il pagamento effettuato dovessi avere problemi nel caricamento del materiale inviaci la stessa cartella preparata con un wetransfer a: contest@officinefotografiche.org

Per ogni info sul premio: of@officinefotografiche.org

 

 

Emiliano Mancuso Prize