logo dummy award 2016
ll termine per le iscrizioni è il 15 maggio 2016 - -

Dummy Award Kassel 2016

In collaborazione con Il fotobookfestival Kassel

Il fotobookfestival Kassel invita ancora una volta tutti i fotografi a presentare i loro libri fotografici non ancora pubblicati a un pubblico internazionale e a un gruppo di esperti del settore. Nel 2016 una prima giuria selezionerà 50 libri che verranno poi esposti in eventi fotografici a Beijing, Roma, Dublino, Madrid, Oslo e Aarhus.

A Roma la mostra sarà ospitata per il terzo anno da FotoLeggendo, durante il mese di giugno.

A giugno, una giuria di esperti da tutto il mondo sceglierà i 3 vincitori fra questi 50 libri durante il Fotobookfestival Kassel. Il vincitore avrà l’opportunità di trasformare il suo dummy in un libro vero e proprio in cooperazione con il nostro partner nella produzione, k-books, Germania, e di vedere pubblicato il suo lavoro sul magazine European Photography.

Oltre alla produzione del dummy, al vincitore del primo premio sarà dedicata la presentazione del suo lavoro sul libro durante l’edizione 2017/2018 del Festival. Il secondo premio consiste in un contributo alla produzione del libro di 500 €, mentre il terzo in un contributo di 300 € devoluto dal nostro partner k-books.
Maggiori informazioni sul sito del fotobookfestival Kassel.