Visita guidata alla mostra fotografica “Caio Mario Garrubba / FREElance sulla strada”
Sabato 13 novembre 2021 dalle 11 alle 12 Stefano Mirabella organizza, in quanto curatore, una visita guidata alla mostra fotografica “Caio Mario Garrubba / FREElance sulla strada” a Palazzo Merulana.
Per partecipare registratevi qui:
https://forms.gle/BPscLCEGFLqinU8ZA
Il turno dalle 10 alle 11 è SOLD OUT!
Garrubba (1923-2015) attivo dagli anni ’50, è stato un irripetibile freelance della foto, viaggiando per decenni tra Italia, paesi dell’est Europa, Unione Sovietica, Cina, le Americhe, pubblicando per testate di tutto il mondo.
Considerato da colleghi e critici un autentico maestro e un’ispirazione per il fotogiornalismo e la ‘street photography’ internazionale, Garrubba viene proposto dall’esposizione romana come uno dei massimi valori della foto contemporanea internazionale. Un gigante che merita di essere inserito tra le principali pagine della storia di quest’arte.
In 116 scatti, per la maggior parte inediti, la mostra segna la ri-scoperta felice di un occhio sul pianeta, che ha fatto scoprire a tanti appassionati nuovi mondi.
La visita è riservata ai soci di Officine Fotografiche per un massimo di 25 partecipanti.
Per partecipare alla visita guidata è necessario possedere il green pass o il tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti.