stella di natale

Un albero con “le Stelle di Natale AISM”

Per Natale abbiamo pensato di realizzare a Officine un albero della solidarietà, con le stelline che l’AISM ha preparato a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per garantire i servizi sul territorio di assistenza e supporto all’autonomia delle persone colpite da questa malattia.
Invitiamo tutti a contribuire creare l’albero di Natale più bello che abbiamo mai realizzato.
Basta un piccolo contributo e il gesto di appendere la stella al ramo col proprio nome…

“Le Stelle di Natale AISM” sono allegre decorazioni natalizie di panno colorato – bianche e rosse – confezionate singolarmente in un sacchettino di plastica trasparente completo di bigliettino augurale. Ogni stellina è disponibile a fronte di un’offerta minima di 2€ .

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione italiana che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla: promuove ed eroga servizi a livello nazionale e locale, rappresenta e afferma i diritti delle persone con SM, sostiene, indirizza e promuove la ricerca scientifica.
La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Sono 68000 le persone diagnosticate in Italia e colpisce maggiormente le donne, con un rapporto di 3 a 1 rispetto agli uomini. Si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla e il 50% delle persone con SM sono giovani, cui spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.