Riunione Soci per FotoLeggendo
Come ogni anno facciamo appello al vostro aiuto per FotoLeggendo!
Giovedì 4 maggio ore 18.30 vi aspettiamo a Officine per presentarvi FotoLeggendo 2017 e raccogliere adesioni di volontari per allestimenti e accoglienza del pubblico.
Non mancate!
FOTOLEGGENDO è la manifestazione simbolo di Officine Fotografiche Roma, il nostro appuntamento annuale più importante, che ha reso Officine Fotografiche Roma una realtà importante e riconosciuta.
Un appuntamento che da 13 anni immerge il pubblico nella fotografia contemporanea attraverso mostre fotografiche, video, incontri e eventi in diversi spazi espositivi e gallerie, e che offre la possibilità ai fotografi emergenti di prendere parte alle letture portfolio con importanti esperti nazionali ed internazionali del settore.
L’edizione 2017, in programma dal 6 giugno fino a metà luglio, sarà un’edizione ancora diversa dalle precedenti.
Dopo aver contaminato con la fotografia il distretto di via Libetta, quest’anno FotoLeggendo approda allo spazio Factory della Pelanda di Macro Testaccio!
Uno spazio bellissimo post-industriale di 800 mq sarà il nuovo cuore della manifestazione, che Officine ha ottenuto partecipando ad un bando indetto dal Dipartimento Sport e Politiche Giovanili di Roma Capitale. Il programma sarà arricchito da due grandi mostre, una a Officine Fotografiche e una al Museo di Roma in Trastevere curata dal Goethe Institut, ed includerà come di consueto esposizioni e attività in spazi come le gallerie Interzone e Matèria, l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, WSP Photography, 001 e Roam.
A partire dal 6 giugno inaugureranno le gallerie del circuito di FotoLeggendo, in un crescendo che culminerà il 16-17-18 giugno con l’apertura delle mostre alla Factory e la due giorni di letture portfolio ed eventi che caratterizza il festival. A chiudere le inaugurazioni saranno Officine Fotografiche e il Museo.
FotoLeggendo è finanziata da Officine Fotografiche Roma ed è supportata in ogni sua fase organizzativa da molti soci, che prestano il proprio tempo e le competenze, affiancando lo staff. Dateci una mano!