Domenica 5 dicembre alle 17.30 all’Arena The Photo/Book Cloud all’interno della programmazione di Più Libri Più Liberi,
Lina Pallotta dialoga con Emilio D’Itri sulla futura pubblicazione del libro Porpora, dedicato alla storica attivista del movimento LGBTQI+.
Il libro sarà edito da Nero edizioni a cura di Michele Bertolino.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare le fanzine degli allievi delle edizioni precedenti del Master Shoot! Narrazione e ricerca, curato da Lina Pallotta a Officine Fotografiche Roma.
Proposta contrattuale relativa al regolamento dei corsi
Definizioni:
Allievo: l'associato che sottoscrive il presente modulo
Servizi didattici: corsi di formazione e/o giornate di studio offerti all'Allievo da Officine Fotografiche Roma
Efficacia del contratto: il contratto si intenderà concluso, quindi efficace e vincolante, con il ricevimento da parte di Officine Fotografiche Roma del presente modulo sottoscritto dall'Allievo o del versamento della prima rata del corso, quale accettazione della proposta contrattuale. La sottoscrizione e l'invio del presente modulo da parte dell'Allievo, anche in formato elettronico, o il versamento della prima rata del corso vale come accettazione delle condizioni ivi previste.
Pagamento del corrispettivo pattuito: contestualmente all'invio del modulo contrattuale, anche in formato elettronico, l'Allievo verserà la prima quota; le rimanenti quote saranno versate invece alle scadenze indicate sul sito. Il pagamento delle quote del corso deve essere effettuato entro la scadenza delle stesse. La Direzione si riserverà la facoltà di sospendere l'Allievo dalle lezioni e da tutti i servizi ad esse connessi in caso di mancato versamento delle quote relative al corso. Officine Fotografiche Roma si riserva inoltre il diritto di ritirare la tessera di socio ordinario e di escludere lo stesso dall'Associazione in caso di persistente morosità, ed inoltre di negare ogni futura possibilità di rateizzazione dei servizi.
Annullamenti/Modifiche: è facoltà dell'Associazione annullare il corso, provvedendo al rimborso della sola quota versata. L'Associazione potrà comunque modificare i luoghi, le date e gli orari del corso e/o delle lezioni, previa comunicazione anche telefonica all'Allievo; in tal caso, l'Allievo potrà chiedere di partecipare all'edizione successiva, se prevista, o ad altro corso, salvo conguaglio.
Mancata frequenza: in considerazione del fatto che l'Associazione dovrà strutturare e sostenere l'organizzazione del corso sulla base dei contratti d'iscrizione raccolti per lo stesso, e che gli stessi prevedono un numero massimo di iscritti, si conviene che l'Allievo si impegna sin d'ora a completare il pagamento dell'intero importo pattuito anche in caso di mancata o parziale frequenza del corso. La rateizzazione dell'importo del corso non costituisce nessun tipo di abbonamento ad un servizio, ma soltanto una dilazione finanziaria degli stessi costi del corso sostenuti dagli allievi tramite il versamento delle relative quote. Anche in caso di grave impossibilità a partecipare alle lezioni od all'intero corso è obbligatorio completare tutti i versamenti fino al raggiungimento dell'intero importo del corso stesso.
Diritto di recesso: l'Allievo, ai sensi degli art. 52 e segg. del D.Lsg 206 del 2005 (codice del consumo) ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto. In caso di esercizio del diritto di recesso, l'Associazione si impegna a restituire la somma corrisposta al momento della iscrizione. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso nei termini previsti, l'Allievo dovrà corrispondere l'intero corrispettivo pattuito anche nell'ipotesi di mancato utilizzo dei servizi didattici offerti. Il recesso è escluso per tutti quei servizi che prima della scadenza del termine (14 giorni) siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
Materiale didattico: l'Allievo prende atto che i corsi ed il materiale relativo sono di proprietà della Associazione e si impegna a non trarre copia del materiale e a non diffonderne presso terzi il contenuto.
Modalità di svolgimento del servizio: in caso di esplicito divieto o forte scoraggiamento da parte delle autorità competenti allo svolgimento delle attività didattiche in presenza (ad esempio situazioni pandemiche) la direzione si riserva di convertire la modalità di fruizione in aula in modalità streaming, ove questo sia possibile senza degradamento.
Attestazione di pagamento: l'invio elettronico delle ricevute costituisce attestazione di pagamento delle quote versate. Su richiesta dell'interessato si rilascia inoltre ricevuta ai sensi dell'art. 21 del D.P.R. 633/72. In caso di smarrimento delle ricevute è possibile richiederne copia conforme alla Amministrazione. In caso di controversia l'Allievo dovrà mostrare le ricevute di pagamento, in caso contrario sarà soggetto al versamento delle quote imputate.
Consenso alle riprese fotografiche: l'Allievo acconsente che gli vengano scattate immagini durante il corso (per esempio backstage di lezioni e uscite) e che queste vengano utilizzate da Officine Fotografiche per la documentazione e promozione delle attività didattiche e associative.
Clausola di conciliazione e Foro competente: tutte le parti che hanno sottoscritto il presente contratto stabiliscono che per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di Roma. Resta inteso che prima di intraprendere una azione legale o arbitrale, le parti si obbligano ad esperire il tentativo di mediazione di cui al D.Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010 come disciplinato della Camera di Conciliazione nel suo Regolamento.
Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria.
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione AccettaLeggi
IN PROGRAMMA
Sei già socio OF?
Per iscriversi ad una attività formativa di Officine Fotografiche Roma occorre essere associati ed in regola col pagamento della quota associativa annuale. La quota di iscrizione all'Associazione, valida per l'anno solare in corso (scadenza a dicembre di ogni anno), costa 30 € e contribuisce a finanziare le attività culturali e formative non a pagamento.
Accedi
se sei già socio di OF
Accedi
se hai ricevuto la tua password
Accedi a Officine Fotografiche
Accedi alla tua area personale per poter caricare il materiale di una Call for Entry.
Accedi a Officine Fotografiche
Per iscriversi ad una attività formativa di Officine Fotografiche Roma occorre essere associati ed in regola col pagamento della quota associativa annuale.
La quota di iscrizione all'Associazione, valida per l'anno solare in corso (scadenza a dicembre di ogni anno), costa 30 euro e contribuisce a finanziare le attività culturali e formative non a pagamento.
Sei già socio OF?
Per iscriversi ad una attività formativa di Officine Fotografiche Roma occorre essere associati ed in regola col pagamento della quota associativa annuale. La quota di iscrizione all'Associazione, valida per l'anno solare in corso (scadenza a dicembre di ogni anno), costa 30 € e contribuisce a finanziare le attività culturali e formative non a pagamento.