Schermata 2018-02-08 alle 13.22.01

Premio Graziadei per la fotografia

Il Premio Graziadei per la fotografia, istituito da Graziadei Studio Legale e volto alla ricerca e promozione della giovane fotografia italiana, giunge alla sua sesta edizione. Obiettivo del Premio è la scommessa sulla capacità di ulteriore crescita di fotografi che già stiano mostrando una interessante maturazione artistica. Al fotografo vincitore sarà data la possibilità di esporre il progetto selezionato e di esprimersi attraverso un nuovo progetto da ideare e realizzare nel corso di un anno, con piena libertà di tema, così da consentire all’autore di proseguire nella ricerca sui terreni di suo maggiore interesse.

Il VI Premio Graziadei sarà perciò assegnato al miglior progetto fotografico realizzato durante l’ultimo anno, senza vincolo di tema. Il miglior progetto sarà esposto, entro sei mesi dall’aggiudicazione del Premio, al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma o in altro luogo espositivo pubblico romano di carattere istituzionale e/o comunque di riconosciuto prestigio nel campo dell’arte e della fotografia contemporanea, insieme al nuovo progetto del vincitore della quinta edizione. Inoltre il vincitore otterrà una borsa di 5.000 euro per la realizzazione e produzione di un nuovo progetto fotografico, sempre senza vincolo di tema, che sarà esposto durante l’edizione successiva del Premio.

ISCRIZIONI FINO AL 16 MARZO 2018

SCARICA IL BANDO E SOTTOPONI LA TUA CANDIDATURA SU  www.premiograziadei.org

 

La giuria sarà composta da:

·       Thomas Seelig (Direttore Photomuseum Whintertur);

·       Francesco Neri (Fotografo, vincitore I edizione del Premio Graziadei);

·       Andrea Botto (Fotografo, vincitore I edizione del Premio Graziadei);

·       Marco Delogu (Fotografo, direttore dell’Istituto italiano di cultura a Londra);

·       Francesco Graziadei (Avvocato, partner di Graziadei Studio Legale).
Il Premio ha inteso fissare un’età massima di partecipazione di 35 anni, al fine di scommettere sulle potenzialità di crescita dei fotografi selezionati.