OPEN HOUSE ROMA – Contest
PhotoTales lancia in collaborazione con Open House Roma e HuffingtonPost italia un contest #Opengramroma17 #OpenHouseRomaHP per raccontare dall’interno l’evento Open House Roma 2017. Oltre 170 siti e 80 eventi speciali con visite guidate gratuite per andare alla scoperta, in un solo weekend, di una Roma inedita e poco conosciuta: Open House Roma torna a raccontare l’architettura il prossimo 6-7 maggio.
Scopri il contest #Opengramroma17
Edifici storici, moderni e contemporanei, case private, studi di architettura e design, spazi creativi ed eventi site specific; visite classiche, nuove e a volte del tutto eccezionali, per guardare la città con nuovi occhi e avere nuove prospettive.
Proprio per questo Open House Roma ha scelto, per la sua sesta edizione, di dare largo spazio alla fotografia, come naturale mezzo di racconto e testimonianza, per permettere ad esperti o a semplici appassionati di descrivere attraverso l’immagine la propria personale esperienza dell’evento, i propri sguardi, le proprie sensazioni.
#Opengramroma17 è, dunque, un modo per raccontare Open House Roma su Instagram da diversi punti di vista, quelli dei suoi fruitori, attraverso la fotografia.
Huffington post è Media Partner di questo concorso, testimonianza del fortissimo legame tra architettura e fotografia, tra forma e immagine.
Perciò vi invitiamo a raccontarci i luoghi che visitate, gli itinerari percorsi, i dettagli che catturano la vostra attenzione, gli spazi in cui architettura e design si caratterizzano per la loro originalità e creatività (qui trovate l’elenco completo dei siti visitabili dell’evento Open House Roma 2017: http://www.openhouseroma.org/2017/programma).
Come? Taggando su Instagram i vostri scatti con hashtag #OpenHouseRomaHP e #Opengramroma2017: ricordate di identificare o geotaggare il posto in cui vi trovate. Anche una breve didascalia sarà apprezzata. Avete tempo fino al 10 maggio per inviare i vostri scatti.
Una selezione di scatti sarà ripostata sul canale Instagram (https://www.instagram.com/openhouse.roma/) e i 20 migliori verranno selezionati da una giuria in collaborazione con PhotoTales e dalla giuria di Huffington Post per essere pubblicati con una gallery sul sito dell’Huffington Post.