Obiettivo Donna | Proiezione Family Love
Continuano gli appuntamenti di Obiettivo Donna: giovedì 24 marzo dalle 19 alle 21 verrà proiettato in loop a Officine Fotografiche il documentario Family Love della fotografa Darcy Padilla.
Il progetto nasce quando, nel gennaio 1993, Darcy Padilla incontra Julie Baird per la prima volta, Julie ha 18 anni e la vita le é già andata tutta storta. Una situazione di abbandono, maltrattamento ed estrema povertà sin dall’infanzia hanno caratterizzato la vita di Julie, fino alla sua morte avvenuta all’età di 36 anni nel 2010.
Per 18 anni Darcy Padilla ha continuato a fotografare Julie, i suoi compagni e i suoi primi due figli, Rachel e Tommy, ma questi ultimi solo fino a quando Julie ha perso la potestà genitoriale e i bambini sono stati dati in adozione. Ha proseguito, dopo la morte di Julie, fotografando l’ultima figlia, l’unica di sei che Julie era riuscita a tenere con sé, e mantenendo i contatti con gli altri figli, che Padilla poco a poco é riuscita a ritrovare anche grazie alla notorietà che nel tempo questo lavoro ha guadagnato. Family Love copre un arco complessivo di vent’anni.