PARLIAMO DI LIBRI - 14 Novembre ore 19:00 - Officine Fotografiche Roma

SVEGLIATI MAIA

di Chiara Sterbini

copertinaMaia

14 NOVEMBRE ore 19:00
presentiamo il fumetto SVEGLIATI MAIA di Chiara Sterbino
Intervengono:
Chiara Sterbini autrice
Paolo Schneider Graziosi editore
Fortunato Licandro direttore editoriale

Il fumetto:
È il 2110, l’umanità è stata distrutta da una terribile guerra termonucleare. L’unica città che ha resistito si erge, immersa in una densa nube tossica, sull’altura di Picco Grande. Il potere è accentrato nelle mani del Comandante, l’oscuro tiranno che attraverso il controllo e il dominio, piega la dignità degli abitanti e sopprime ogni forma di dissidenza servendosi della collaborazione dei suoi militari.

Maia è un granello della nuova società distopica, ma è la parte che si interroga. Come gli altri abitanti è immersa nei ritmi di lavoro imposti dal regime e nelle sue regole, ma è capace di dubitare. Il Comandante ha ucciso sua madre e ha costretto lei a collaborare denunciando suo padre, un membro della resistenza. Attraverso percorsi sempre più oscuri, Maia recupera le consapevolezze e il coraggio di combattere le proprie paure,  capendo che i suoi sogni hanno un legame con quello che sta accadendo nella vita reale.

Chiara Sterbini
Illustratrice, classe 1998, diplomata allo IED di Roma. Da quattro anni a questa parte collabora con alcuni brand realizzando illustrazioni e grafiche.