Leggiamole Insieme… in streaming!
Coordinatori Silvia Giancola, Vittorio Nera, Mauro Raponi
Terzo appuntamento per parlare di fotografia anche a distanza: mercoledì 1 aprile, dalle 18 alle 20 invitiamo i soci di Officine a Leggiamole Insieme… in streaming sulla piattaforma zoom.us, per spostare in una stanza virtuale il consueto incontro di lettura collettiva di immagini di Officine Fotografiche.
zoom.us permette di fare videoconferenze in streaming da browser, oppure da applicazione per pc o Mac, o ancora si può scaricare su smartphone e tablet (anche se consigliamo, se possibile, di usare un computer). Sotto vi daremo qualche istruzione per usarla, ma intanto vi spieghiamo come partecipare a Leggiamole insieme... in streaming!.
– Inviate, entro martedì 24 marzo alle 00.00, in un unico file .zip nominato con Nome_Cognome, con un massi
leggiamole.insieme@o
– I coordinatori raccoglieranno le foto inviate e confermeranno via email un numero di letture adeguate al tempo a disposizione (due ore circa).
Vista la folta quanto gradita partecipazione registrata nel precedente incontro, i lettori si riservano la facoltà di selezionare i lavori ricevuti, non secondo parametri specifici di qualità ma piuttosto in base agli spunti e alle riflessioni che gli scatti possono suggerire. Si ribadisce quindi l’invito a ogni livello fotografico o percorso individuale.
– All’ora stabilita i coordinatori apriranno un collegamento su zoom.us con identificativo (ID) 667 014 7734, al quale potranno collegarsi contemporaneamente fino a 100 persone, che in questo modo potranno assistere alla lettura.
– I partecipanti entreranno con microfono disattivato. I selezionati per la lettura interagiranno a turno in voce e video con i lettori. Gli altri partecipanti potranno inviare delle osservazioni/domande tramite la chat che saranno eventualmente prese in considerazione alla fine di ogni lettura.
Attenzione:
Chi ha già inviato foto la scorsa settimana e non ha ricevuto la lettura, può chiedere nuovamente di partecipare inviando la mail di richiesta senza rimandare gli allegati;
Mandate le vostre foto!