ISP EXPERIENCE
ISP EXPERIENCE. Un’esperienza pratica il 22 e 23 Aprile, per poter partecipare alla realizzazione di un vero Magazine, il numero uno di CITIES, presentato da fine maggio alle principali rassegne fotografiche e proposto online da ISP.
Un weekend da trascorrere con gli Autori ISP, mentori degli iscritti all’iniziativa, che saranno chiamati a studiare e produrre immagini in ottica street in molte città Italiane, in modo da offrire a tutti la possibilità di partecipare.
Costo di partecipazione ad iscritto euro 60.
Almeno una foto di ogni iscritto partecipante all’Experience verrà pubblicata sulla pagina ISP FB www.facebook.com/Italianstreetphotography in un album dedicato, mentre ad ogni autore che comparirà con immagini selezionate sul Magazine ne verrà omaggiata una copia.
L’iniziativa è pensata per premiare autori con un buon livello qualitativo, desideriamo poterci confrontare con Fotografi che siano in grado di realizzare street in modo interessante e degno di comparire su un magazine di qualità come quello che verrà prodotto.
Gli iscritti all’iniziativa studieranno, scatteranno ed editeranno il loro lavoro guidati e seguiti dagli Autori Isp in varie città:
a Torino con i mentori Gustavo Boemi e Giuseppe Pons
a Milano con i mentori Giorgio Galimberti e Lorenzo Fasola
a Genova con i mentori Enrico Barocci ed Adriano Cascio
a Venezia con il mentore Maurizio Targhetta
a Roma con i mentori Ciro Cortellessa e Francesca Fabiano
a Catania con i mentori Michele Battilomo e Andrea Scirè
Il weekend sarà organizzando seguendo uno schema collaborativo, che prevede assegnazione di zone, soggetti, situazioni: un momento teorico di introduzione e brief sabato mattina e poi scatti in libertà, sempre assistiti dagli Autori Isp come mentori. Domenica mattina riunione con analisi e discussione, e poi di nuovo in giro a scattare, per poi ritrovarsi domenica sera a visionare i risultati per un primo confronto e pre-selezione, seguito da un serio editing svolto dai mentori sul materiale raccolto nei giorni successivi.
Poi da tutto il materiale pre-selezionato il team di redazione, composto dal ceo di Isp Angelo Cucchetto e dal noto Autore e Photoreporter Graziano Perotti in veste di Photo Editor, compierà la selezione per gli scatti definitivi che comporranno il primo numero del magazine dedicato alla Street Photography urbana in Italia prodotto da ISP, CITIES.
Una Zine che presenterà quindi gli scatti migliori realizzati dagli autori Isp e dai partecipanti all’iniziativa, offrendo uno spaccato cittadino visto da differenti punti di vista ma in un’ottica street.
La Zine, in tiratura limitata di duecento esemplari, formato A4 di circa 100 pagine in quadricromia, stampata e confezionata pinzata a punto metallico (un vero e proprio magazine), verrà presentata da fine maggio alle principali rassegne fotografiche e verrà distribuita online da Isp sul sito di Italian Street Photography ad un prezzo alla portata di tutti (10 euro a copia +spese spedizione raccomandata piego libri)
Una vera occasione di confronto, partecipazione e sbocco editoriale per i migliori di voi.
Vi aspettiamo.
presentazione a http://www.italianstreetphotography.com/isp-experience/
iscrizioni a http://www.italianstreetphotography.com/isp-experience-iscrizione/