Progetto Paesaggi Antropici - 12 Aprile 2025 ore 20:30 - Officine Fotografiche Roma

JAVIER GIROTTO – PERFORMANCE JAZZ

Javier Girotto

Invito Girotto
12/04/2025 alle 20.30
PERFORMANCE JAZZ – JAVIER GIROTTO

Grazie alla collaborazione tra Officine Fotografiche, Controchiave e Circolo degli Illuminati,  nel cortile interno di Officine Fotografiche, presso il palco dell’Azienda Cucineria,  Javier Girotto, sassofonista, flautista, musicista, compositore e arrangiatore, sarà in concerto e la sua musica dialogherà con il lavoro fotografico risultante dal contest  VERDE SPERANZA. La natura ricrea la città – tema “ambiente“.

Come sua caratteristica Girotto modellerà forme sonore attingendo con inesauribile curiosità al patrimonio musicale internazionale. Elaborazione di cellule ritmiche, melodiche e armoniche filtrate attraverso una fine sensibilità artistica e uno spessore umano notevole, approdando a composizioni originali che rimandano, tuttavia, a retaggi culturali sempre familiari a ogni ascoltatore.


Partecipazione libera senza prenotazione e gratuita.

Evento realizzato nell’ambito del progetto Paesaggi Antropici, sostenuto da Laboratorio di Creatività Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Logo DGCC 2021_blu Logo DEF LCC 2