Photocitizens è un progetto lanciato nel 2015, il cui obiettivo è connettere studenti di fotografia in tutto il mondo.
La prima edizione includeva autori da Italia, Francia, Grecia, Ungheria, Spagna, Turchia e Regno Unito, e per questa seconda edizione la partecipazione sarà ancora più estesa e includerà partecipanti da Spagna, Francia, Regno Unito, Ungheria, Vietnam, Libano, USA, Italia, Grecia, Irlanda e Nuova Zelanda.
Tutte le immagini selezionate saranno proiettate o faranno parte di mostre dedicate al progetto in tutti i paesi partecipanti.
Il tema scelto per quest’anno è “Place”.
Per partecipare vi chiediamo di inviare a: contest@officinefotografiche.org entro il prossimo 16 giugno 2022 un’immagine o una serie di immagini sul tema (10 immagini al massimo).
Il tema “Place” può essere interpretato sia in senso fisico che in senso figurato, un luogo esistente o immaginario, uno posto che vi sta a cuore o una vostra interpretazione di un qualunque spazio.
Le immagini possono essere accompagnate da un titolo e da un testo.
Selezioneremo le immagini migliori e le invieremo agli organizzatori, che provvederanno a riunire le immagini da tutti i partner per creare la nuova raccolta itinerante di Photocitizens 2022, che verrà proiettata in una serata anche a Officine Fotografiche in autunno.