Attività gratuite



ponte-e1566045906477

Un ponte per la Fotografia 2024

Vi invitiamo a partecipare alla collettiva fotografica “Un Ponte per la Fotografia” pensata per i soci di Officine Fotografiche che, grazie alla collaborazione con Atac SpA, sarà esposta sul ponte pedonale della metro Garbatella. L’inaugurazione e’ prevista per venerdì 20 settembre alle ore 18.30.

Se volete partecipare caricate i vostri materiali  entro il 5 settembre.


Invito Seidenberg

Inaugurazione mostra

Il 30 maggio apertura mostra The Architecture of Silence: abandoned lives of the Italian South di Steven Seidenberg.
Il 20 giugno, giorno di finissage, presentazione del volume The Architecture of Silence: abandoned lives of the Italian South in compagnia dell’autore,  Alessandra Mauro e Carolyn L. White.




Invito- Corpus_Marenzi

Corpus – visita guidata alla mostra con Samantha Marenzi

Sabato 25 marzo alle 18.00 visita guidata riservata ai soci alla mostra fotografica Corpus con Samantha Marenzi, a cura di Simone Azzoni e Marco Rapaccini, al Centro Luigi Di Sarro, via Paolo Emilio 28, Roma.Prenotazioni: https://forms.gle/S463mVC4LbyPjqkq9

La mostra è organizzata dal Centro di documentazione e ricerca artistica contemporanea Luigi Di Sarro con Grenze – Arsenali Fotografici e Officine Fotografiche Roma.


esquilino

Cronache dall’Esquilino – uscita fotografica con Dario De Dominicis

Cronache dall’Esquilino con Dario De Dominicis

Sabato 4 febbraio alle 10 Dario De Dominicis terrà un’ uscita fotografica alla scoperta del Quartiere Esquilino, da sempre un luogo ricco di storie e un crocevia di culture.
>>  POSTI ESAURITI!
È disponibile un nuovo orario alle  11.30
Per partecipare registrarsi qui: https://forms.gle/Q5VfTki6ztWVBAqC7


IMG_0514

Musei Diffusi: a dicembre passeggiate storico-culturali gratuite e per tutti con il Touring Club

Nell’ambito del Progetto Musei diffusi “Percorsi di partecipazione per la valorizzazione dei territori” il Municipio VIII con la collaborazione del Touring Club Italiano e delle Associazioni sul territorio propone una serie di percorsi esperienziali, per scoprire e apprezzare i luoghi di interesse storico, artistico, sociale e culturale presenti sul territorio.