Dai partner



Basilico-banner

Metropoli di Gabriele Basilico

Dal 25 gennaio 2020 il Palazzo delle Esposizioni presenta la grande mostra Gabriele Basilico. Metropoli, a cura di Giovanna Calvenzi e Filippo Maggia, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e dall’Azienda Speciale Palaexpo, realizzata in collaborazione con l’Archivio Gabriele Basilico.

Dedicata a uno dei maggiori protagonisti della fotografia italiana e internazionale, la rassegna è incentrata sul tema della città con oltre 250 opere in diversi formati datate dagli anni Settanta ai Duemila, alcune delle quali esposte per la prima volta.

I soci di Officine Fotografiche fino al 9 febbraio hanno diritto alla riduzione sul biglietto d’ingresso a 6 euro.




Promozione La cenerentola di Giochino Rossini, regia di Emma Dante.

Promozione per i soci di Officine per  La cenerentola di Giochino Rossini con la Regia di Emma Dante, spettacolo che ha raccolto un grande successo di pubblico nella Stagione 2016.

I biglietti potranno essere acquistati con la riduzione del 20%, ad esclusione dei posti di Balconata e di Galleria, in tutte le date inviando una mail di richiesta a: promozione.pubblico@operaroma.it .

LA CENERENTOLA – GIUGNO 2019


Venerdì 24 Maggio 2019 Fondazione MAXXI Conversazioni d’autore con Paolo Di Paolo

venerdì 24 Maggio 2019, 18:00 – 19:30

Conversazioni d’autore:

Paolo Di Paolo

Fondazione MAXXI, Auditorium.
In occasione della grande mostra Paolo Di Paolo. Mondo perduto, incontriamo l’uomo e il fotografo che ha ritratto la storia dell’Italia del dopoguerra.

Paolo Di Paolo è stato il fotografo più amato della rivista Il Mondo dove, in quattordici anni di attività, ha pubblicato quasi seicento scatti con reportage dall’Italia e dal mondo ritraendo, al contempo, divi del cinema, scrittori, artisti, nobiltà e gente comune. L’incontro, attraverso le fotografie esposte in mostra, ripercorrerà la carriera di un grande maestro che ha saputo raccontare la storia dell’Italia durante gli anni d’oro del dopoguerra.

Intervengono
Paolo Di Paolo Fotografo
Giuseppe Di Piazza Responsabile supplemento Roma, Corriere della Sera

ingresso libero fino a esaurimento posti

PaoloDiPaolo


Teatro Argentina UN NEMICO DEL POPOLO di Ibsen fino al 28 aprile 2019


ULTIMA SETTIMANA DI PROGRAMMAZIONE

UN NEMICO DEL POPOLO

di Henrik Ibsen
traduzione Luigi Squarzina
regia Massimo Popolizio

con Massimo Popolizio e Maria Paiato
e con Tommaso Cardarelli, Francesca Ciocchetti, Martin Chishimba
Maria Laila Fernandez, Paolo Musio, Michele Nani, Francesco Bolo Rossini
e Dario Battaglia, Cosimo Frascella, Alessandro Minati
Duilio Paciello, Gabriele Zecchiaroli

Dopo il grande successo di Ragazzi di Vita di Pier Paolo Pasolini, un testo classico, un dramma rovente e stringente sull’attualità, come Un nemico del popolo di Henrik Ibsen: è la nuova sfida firmata da Massimo Popolizio, anche in scena, per indagare i temi del potere, della corruzione, della responsabilità etica per l’ambiente.
L’opera del drammaturgo norvegese assume dal nostro “oggi” una inedita forza comunicativa, senza ridursi a un mero atto di accusa contro la speculazione, non cessa di raccontare, con spietata lungimiranza, il rischio che ogni società democratica corre quando chi la guida è corrotto e la maggioranza soggiace al giogo delle autorità pur di salvaguardare l’interesse personale.

 

Clicca qui per la promozione