call female in march
Selezione aperta entro il 19 febbraio - Sabato 5 marzo 2016 - --

Open Call per esporre alla serata Female in March/Obiettivo Donna

in collaborazione con Female Cut

A tutte le socie di Officine Fotografiche: siete tutte invitate a inviarci le vostre foto per la serata Female in March, che organizziamo come ogni anno con l’associazione Female Cut in occasione della rassegna Obiettivo Donna, che quest’anno si svolgerà dal 4 marzo al 1 aprile 2016.

Officine Fotografiche Roma rinnova ancora una volta la collaborazione con FEMALE CUT, la nota associazione organizzatrice di eventi live al femminile, per creare una serata dove la fotografia al femminile sia protagonista.
Cerchiamo autrici per questa grande collettiva, sabato 5 MARZO 2016, la location è super suggestiva, stiamo parlando dell’EX DOGANA di San Lorenzo.

La mail deve contenere minimo 5 massimo 10 immagini, in bassa risoluzione (lato lungo 1200 px) – la mail dovrà riportare l’oggetto “Female Cut 2016″ il vostro nome/cognome/telefono/email e una piccola presentazione del lavoro. Non saranno accettate candidature con link a dropbox, jumbomail, wetransfer.

IL TEMA E’ LIBERO, purché ci sia una coerenza narrativa, una storia che accomuni gli scatti. Se siete socie di Officine Fotografiche e volete partecipare, inviate una mail a contest@officinefotografiche.org entro e non oltre venerdì 19 FEBBRAIO 2016.

I vostri lavori saranno valutati dalla Direzione Artistica di Officine Fotografiche Roma e martedì 23 febbraio daremo comunicazione delle autrici selezionate che esporranno alla serata tramite mail, i nomi saranno inoltre pubblicati sul sito di Obiettivo Donna e sul sito di Officine Fotografiche.

I lavori selezionati dovranno essere stampati a cura delle autrici ed essere consegnati pronti per essere montati. Dettagli sui tempi e modi di consegna delle foto da esporre da parte delle selezionate saranno dati in un secondo momento.

Le autrici selezionate dovranno poi fornire una fotografia in alta risoluzione del lavoro scelto ad uso stampa entro giovedì 25 febbraio. La partecipazione implica tacitamente dichiara di essere autrice e proprietaria delle immagini ed è personalmente responsabile del contenuto delle stesse. Inoltre presuppone tacitamente il rilascio dell’autorizzazione alla riproduzione delle immagini partecipanti sui media e social network, ferma restando la proprietà intellettuale dell’autrice dell’opera.

Il bando è riservato alle socie di Officine Fotografiche Roma in regola con il tesseramento 2016.