of_DSF1048

Corso Raccontare una storia

Inizio: 15 febbraio 2022
Docente: Diego Orlando
Orario: martedì 19:30-21:30

Durata: 10 lezioni – 20 ore
Costo: 350 euro

Massimo 10 partecipanti

Ragionare sulla fotografia come linguaggio, con le sue regole in evoluzione e con il suo alfabeto, e – soprattutto – a considerare il linguaggio come veicolo di un contenuto che va identificato ed espresso.
Questo è il focus primario e dichiarato del corso, rivolto principalmente a chi sta lavorando ad un’idea o vuole approfondire una urgenza di espressione e ne cerca il corrispettivo visuale, a chi sta raccontando una storia o completando un progetto avviato, a chi lo ha avviato ma si trova in uno stallo per mancanza di una direzione definita.

Il corso procede su due binari, mai paralleli e spesso convergenti: uno di excursus sulla fotografia e i suoi molteplici utilizzi come linguaggio, sulla narrativa e il narrare via via approfondendo autori diversi e diversi modi di guardare; l’altro sul portare avanti il proprio progetto fotografico sin dalla prima lezione, avviando un confronto costante per capire quale dei tanti possibili timbri visuali sia il più appropriato alla propria voce e al lavoro, portando la storia, quando serve. al punto di imporre la sua identità e guidare il fotografo e non viceversa.

 

Info pratiche:
I corsi in streaming sono effettuati con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma zoom.us, con classi a numero chiuso.
Gli iscritti al corso riceveranno le istruzioni per collegarsi negli orari dei corsi.
Per seguire i corsi in streaming con buoni risultati è consigliabile disporre di una connessione adsl o superiore.
Le lezioni saranno registrate e sarà possibile rivederle, ai soli iscritti al corso, per una settimana a partire dal giorno seguente ogni lezione.


Insegnanti


Corsi disponibili

Fascia oraria Data di inizio Disponibilita'
Martedí 19:30-21:30 | Diego Orlando 15/02/2022 ISCRIVITI


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio