ph. cerqueira_unsplash

Corso Esercizi di creatività

Inizio corso streaming:  da giovedì 30 maggio
Orario:  giovedì dalle 18:30 alle 20:30
Docente: Augusto Pieroni
Durata: 6 incontri a cadenza settimanale di 90 minuti
Costo: 250 euro + 30 tessera associativa

La creatività è un gioco fatto di imprevisti: una danza sul filo di un rasoio. Non importa qual è il campo che preferisci, quando sei creativo il tuo lavoro sarà più interessante, più vivo, più urgente.

Ma cosa succede quando accetti questo azzardo? Come gestisci gli imprevisti e le variabili? Che rapporto hai con le regole? Quanto ti prendi sul serio? Sai che la tua mente è il carburante della tua creatività, ma anche il principale ostacolo?

Nel breve tempo di un corso online esploreremo quanto possibile queste situazioni e queste dinamiche, ma ci metteremo anche alla prova, esplorando i nostri istinti e facendoli lavorare per noi: imposteremo e realizzeremo, infatti, con ciascuno dei partecipanti lavori fotografici che saranno costantemente revisionati e analizzati.

Lo svolgimento del corso varia a seconda dalla personalità e dalle capacità dei corsisti: questo lo rende difficile da schematizzare, anche perché è basato su una pratica che solo poi diventa riflessione.

Quel che non hai provato, quel che ti incuriosisce o ti sembra impraticabile sarà lì, pronto a essere provato, capito, affrontato. Danza con noi sul filo del rasoio!

 

Info pratiche:

I corsi in streaming sono effettuati con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma zoom.us, con classi a numero chiuso.
Gli iscritti al corso riceveranno le istruzioni per collegarsi negli orari dei corsi.
Per seguire i corsi in streaming con buoni risultati è consigliabile disporre di una connessione adsl o superiore.
Le lezioni saranno registrate e sarà possibile rivederle, ai soli iscritti al corso, per una settimana a partire dal giorno seguente ogni lezione.


Insegnanti


Corsi disponibili

Fascia oraria Data di inizio Disponibilita'
Sessione Estate 2024
Giovedí 18:30-20:30 | Augusto Pieroni 30/05/2024 ISCRIVITI


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio