stefano latini-9_big

OFLabs 2020 – Macro-Close up

Laboratorio coordinato da Stefano Majolatesi, Achille Salerni

Il laboratorio Macro – Close Up si appresta a vivere la sua ottava edizione.

In questa, i partecipanti verranno coinvolti in un percorso di ricerca personale che possa adattarsi alle proprie capacità e aspettative. Pertanto verrà lasciata piena liberta di scelta dei soggetti rispettando però un criterio di omogeneità.

I lavori potranno anche essere svolti tranquillamente tra le mura domestiche o in sessioni presso la sede di OF secondo disponibilità delle aule e negli orari concordati con i partecipanti. Verranno poi effettuate delle uscite rivolte alla macrofotografia naturalistica.

Come nelle precedenti edizioni, in presenza di neofiti, questi ultimi verranno seguiti e consigliati in ogni loro esigenza.

Ai partecipanti verrà richiesta la presentazione di un portfolio composto da almeno 6 scatti inerente il tema prescelto. Inoltre ogni portfolio dovrà essere accompagnato da una breve presentazione che potrà servire in eventuali mostre.

Durante gli incontri – che avranno cadenza almeno mensile – i partecipanti saranno invitati a presentare lo stato dell’arte dei propri lavori.

Il laboratorio ha un numero di iscritti limitato a 25 ed inizia a gennaio 2020.

Macro-Close up è uno degli OFLabs. Per iscrizioni scrivere alla segreteria of@officinefotografiche.org