Acqua_colorata-18_1 fiammetta

Corso Still Life

Inizio lezioni: da ottobre 2020
Lezioni: 8
Orario: venerdì 18-21
Ore: 24

Attrezzatura richiesta: reflex digitale
Costo: 450€, 100,00 all’iscrizione, 175,00 all’inizio del corso, 175,00 alla fine del primo mese.

Partecipanti: massimo 8

Fotografia: scrivere con la luce.
Lo still life vive di questo concetto, concentrarsi sul soggetto/oggetto per capirne i volumi e le caratteristiche da riprendere poi anche in esterno avendo il concetto base come matrice.

Tecniche d’illuminazione applicate su diversi set fotografici divisi per temi: solidi, trasparenze, metallo, food. Il corso dedica quasi la sua totalità di durata all’aspetto pratico, divisi in gruppi a cui verranno assegnati dei layout di riferimento gli allievi svilupperanno le proprie immagini avendo la possibilità di mettersi in gioco fin da subito.

Requisiti e attrezzature: per frequentare il corso è sufficiente possedere nozioni equivalenti a quelle del corso di fotografia Intermedio. Gli studenti devono disporre di una propria attrezzatura fotografica (reflex digitale, obiettivo medio-tele).

Precauzioni e limitazioni per l’emergenza covid-19:

Stando alle attuali limitazioni previste nei regolamenti nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del covid-19, potrebbe essere richiesto agli iscritti della sessione 2020-2021 di frequentare i corsi muniti di protezioni personali (mascherine e guanti), oltre al rispetto delle regole di distanziamento.
Inoltre le lezioni potrebbero essere abbreviate di 15 minuti per permettere un’adeguata aerazione dei locali ed evitare l’affollamento delle zone comuni.
L’accesso ai locali dell’Associazione potrebbe inoltre essere precluso a chi manifestasse sintomi evidenti.
Nei casi in cui fosse prevista un’interruzione delle attività in presenza, tutte le attività la cui fruizione, a giudizio della direzione, risultasse possibile senza degradamento in modalità streaming, saranno offerte in tale modalità, con modi e tempi il più possibile aderenti alla modalità originaria.

 


Insegnanti



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio