fabrizio_franco_streetavanzato_02

Corso Street Avanzato

Inizio: mercoledì  9 febbraio 2022
Docente: Stefano Mirabella
Durata: 22 ore
Lezioni: 8 + 2 uscite pratiche
Frequenza: mercoledì dalle 20.30 alle 22:30
Costo: 450 euro
Partecipanti: massimo 12

È possibile partecipare al corso di Fotografia street anche in modalità streaming in alcune delle fasce orarie indicate nella voce orari in fondo alla pagina, con gli stessi costi della partecipazione in presenza.

Le esercitazioni vengono svolte in presenza anche per gli iscritti alla modalità streaming.

Gli iscritti in modalità streaming riceveranno le registrazioni delle lezioni.

Un percorso dedicato a chi ha già frequentato il corso base di Fotografia Street o che abbia già nozioni di base rispetto l’approccio fotografico in questione, che sia già abituato a fotografare in strada e sappia relazionarsi fotograficamente con le persone e l’ambiente circostante.

Il corso si sviluppa attraverso un percorso che prevede lezioni di teoria, uscite, revisione delle immagini (queste ultime stampate) e sarà finalizzato a comprendere linguaggi nuovi e più contemporanei, propri di un movimento fotografico in continua evoluzione e in pieno fermento. Iniziando inoltre a ragionare non più solamente rispetto allo scatto singolo ma capire come realizzare delle serie fotografiche strutturate e ben editate.

Le uscite si terranno nel weekend.

 

Opzione frequenza in streaming:
Le lezioni in streaming sono effettuate con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma zoom.us, ad una stessa lezione assisteranno sia studenti in presenza che online. Gli iscritti al corso in modalità streaming riceveranno le istruzioni per collegarsi negli orari dei corsi. Le trasmissioni in streaming delle lezioni saranno registrate. Solo gli iscritti in modalità streaming potranno ricevere le registrazioni, che resteranno disponibili sulla piattaforma per sette giorni.
Per seguire i corsi in streaming con buoni risultati è consigliabile disporre di una connessione adsl o superiore. Le esercitazioni vengono svolte in presenza anche per gli iscritti alla modalità streaming.

Precauzioni e limitazioni per l’emergenza covid-19:
Come da legislazione vigente per accedere ai locali della sede di Officine Fotografiche sarà necessario esibire un Green Pass, in formato cartaceo o digitale, in corso di validità. Restano inoltre in vigore le ulteriori indicazioni previste nei regolamenti nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del covid-19, e potrebbe essere richiesto agli iscritti della sessione 2021-2022 di frequentare i corsi muniti di protezioni personali (mascherine), oltre al rispetto delle regole di distanziamento. Le lezioni potrebbero essere abbreviate di 15 minuti per permettere un’adeguata aerazione dei locali ed evitare l’affollamento delle zone comuni. L’accesso ai locali dell’Associazione potrebbe essere vietato a chi manifestasse sintomi evidenti. Resta responsabilità di ognuno dei partecipanti, per continuare a seguire in presenza i corsi o comunque a frequentare i locali dell’associazione, l’adeguamento ad ogni eventuale altro adempimento richiesto dalla legislazione futura.

*Nel caso in cui, in ottemperanza a decreti e ordinanze in vigore al momento della partenza del corso nella data prevista, fosse preclusa la possibilità di svolgimento delle lezioni nella nostra sede per una parte o per tutto il periodo del corso, le lezioni nel periodo di chiusura saranno svolte in modalità streaming con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma zoom.us, negli stessi giorni e orari degli appuntamenti in classe. Lo svolgimento delle lezioni pratiche all’aperto resta previsto in presenza.


Insegnanti


Corsi disponibili

Fascia oraria Data di inizio Disponibilita'
Mercoledí 20:30-22:30 | Stefano Mirabella 09/02/2022 ISCRIVITI
Mercoledí 20:30-22:30 | Stefano Mirabella  
STREAMING
09/02/2022 ISCRIVITI


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio