davidecrea001.fb

Corso Reportage Avanzato

Inizio lezioni: dal 12 o dal 15 ottobre  2020
Lezioni: 14
Orario:  lunedì 19 – 21 con Gaetano Di Filippo o giovedì 20-22 con Alberto Di Cesare

Sono previste esercitazioni guidate in date da definire

Durata: 3 mesi
Numero massimo di partecipanti: 10
Costo: 450€, 100,00 all’iscrizione, 175,00 all’inizio del corso, 175,00 alla fine del primo mese.

In quanti modi si può raccontare una storia? Come si sceglie il linguaggio fotografico più adatto per raccontare un contesto, un avvenimento, un evento? Quali le modalità di ripresa?

Il corso di Reportage Avanzato si pone l’obiettivo di portare gli studenti a un livello autonomo nella realizzazione di un progetto fotografico completo, che presti attenzione alla comunicazione, alla tecnica di ripresa, alla composizione e al linguaggio scelto per il tipo di specializzazione. Durante il corso saranno trattate con cura tutte le fasi che compongono un servizio fotografico: l’analisi del tema, le riprese, lo sviluppo della tematica e la selezione finale degli scatti.

Requisiti e attrezzature: per frequentare il corso è necessario aver frequentato il corso di Reportage o possedere conoscenze equivalenti.

 

Precauzioni e limitazioni per l’emergenza covid-19:

Stando alle attuali limitazioni previste nei regolamenti nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del covid-19, potrebbe essere richiesto agli iscritti della sessione 2020-2021 di frequentare i corsi muniti di protezioni personali (mascherine e guanti), oltre al rispetto delle regole di distanziamento.
Inoltre le lezioni potrebbero essere abbreviate di 15 minuti per permettere un’adeguata aerazione dei locali ed evitare l’affollamento delle zone comuni.
L’accesso ai locali dell’Associazione potrebbe inoltre essere precluso a chi manifestasse sintomi evidenti.
Nei casi in cui fosse prevista un’interruzione delle attività in presenza, tutte le attività la cui fruizione, a giudizio della direzione, risultasse possibile senza degradamento in modalità streaming, saranno offerte in tale modalità, con modi e tempi il più possibile aderenti alla modalità originaria.

 

 


Insegnanti



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio