news dal Macro

Prorogata fino al 27 settembre MEDITERRANEAN DARKNESS – Ritratti dalle stragi, di Francesco Francaviglia, in mostra al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma | via Nizza 138.

LocandinaWebMDMacroDopo “Le Donne del Digiuno”, dedicata alla memoria delle stragi mafiose di Capaci e Via D’Amelio, che ha riscosso numerosi riconoscimenti, oltre al grande successo di pubblico e di critica, il suo nuovo lavoro “Mediterranean Darkness”, in esclusiva per il Macro, ne raccoglie il testimone con una serie di ritratti di “Gente di Palestina, Migranti e Donne del Digiuno”, per raccontare attraverso i volti e l’oscurità che li circonda le mille insanabili contraddizioni dei popoli che si affacciano sullo stesso mare. Quel Mediterraneo diventato ormai testimone di enormi atrocità e tuttavia luogo da cui non si può prescindere per una possibile salvezza.
Il “libro d’artista” sarà disponibile all’interno del bookshop del MACRO o prenotabile tramite il sito francescofrancaviglia.com.

 

INFO
MACRO
via Nizza 138, Roma
Orario: da martedì alla domenica ore 10.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)
Per i Soci di Officine l’ingresso alla mostra è ridotto su presentazione della tessera associativa 2015. Lo sconto rientra nella convenzione stipulata con i Musei in Comune per l’anno in corso. Vedi tutte le convenzioni attive sul sito.