BANNER-SITO

“La Calata” – un invito a teatro per i Soci di Officine

“La Calata” – un invito a teatro per i Soci di Officine

in collaborazione con l’associazione culturale Casa dello Spettatore.
Incontro informativo mercoledì 27 novembre ore 18.30

“La Calata” è un evento ideato e realizzato da Casa dello Spettatore, che prevede “una serata a teatro, in cui spettatrici e spettatori “calano” nelle sale teatrali della città per osservarne e raccontarne la vita: pubblici, spazi, atmosfere e spettacoli per  l’istantanea di una serata campione. L’invito a partecipare è per spettatrici e spettatori – preferibilmente non addetti ai lavori – che vogliono “calare” il loro sguardo sul territorio teatrale della città.
Ma cosa si fa quando si “cala”? Si osserva la “vita” teatrale della città… andando a teatro, poi si scrive un breve testo sull’esperienza e si scattano un paio di foto. Non vi chiediamo di scrivere una recensione sullo spettacolo che vedrete, ma vi invitiamo a vestire i panni del reporter per un giorno. La Calata vuole condividere un racconto a più voci – quelle di spettatrici e spettatori di tutte le età – su come vive il teatro a Roma.
La partecipazione è gratuita, ed è previsto un numero massimo di posti. Le candidature saranno vagliate per ordine di arrivo.

Per partecipare scrivere a: lacalata@casadellospettatore.it con oggetto “La Calata” indicando: – NOME- COGNOME- ETÀ- PROFESSIONE- NUMERO DI TELEFONO
Si prega di specificare la partecipazione come soci di Officine Fotografiche, indicando il proprio numero di tessera.
 
Agli amici e alle amiche di Roma proponiamo anche la possibilità di indicare la disponibilità ad ospitare per la notte del 7 dicembre “calate” e “calati” da fuori Roma e il numero di posti disponibili. Perché? Perché, come già successo a Napoli e a Milano, vogliamo far partecipare anche chi non vive a Roma, come ulteriore tappa della costruzione di una comunità di spettatori sempre più allargata e in grado di trasformare l’incontro con l’arte in un’occasione per l’incontro con l’altro. Anche attraversando territori diversi.
Le altre tappe de “La Calata”:
- entro venerdì 29 novembre: i candidati riceveranno conferma della partecipazione;
- lunedì 2 dicembre si svolgerà un incontro preliminare durante il quale ci conosceremo e sapremo dove saremo “calati”, con chi e come;
- sabato 7 dicembre: “La Calata” vera e propria. Si va in teatro: a due, a tre, a gruppi. In tutti i teatri che programmano quel sabato a Roma.
- entro giovedì 12 dicembre: inviare un breve testo e due immagini che raccontino la vostra “Calata” (il racconto dell’esperienza complessiva più che dello spettacolo) a lacalata@casadellospettatore.it;
- lunedì 16 dicembre ci ritroviamo per la festa di chiusura.
Per i Soci di Officine, mercoledì 27 novembre alle 18.30 è previsto un incontro informativo presso Officine Fotografiche, a cura di Casa dello Spettatore.
Venite numerosi!