G-FRIEDMAN
Presentazione editoriale e talk - venerdì 4 ottobre ore 19 - Officine Fotografiche Roma

Glen E. Friedman | Together Forever

Glen E. Fiedman

Questo è un appuntamento per gli amanti della cultura punk, hip hop e dello skateboarding. Venerdì 4 ottobre alle 19 Glen E. Friedman sarà a Officine Fotografiche Roma per un talk e la presentazione del libro Together Forever interamente dedicato ai Beastie Boys e ai Run DMC.

La gente si fa sempre coinvolgere in quello che questi due gruppi iconici rappresentavano, ma possiamo fare un passo indietro per un momento e dire: “Chi se ne frega? Erano buoni! Hanno fatto dischi incredibili!….Rap paralleli punk rock: Distruggere tutto ciò che è venuto prima di esso e prendere in prestito piccoli pezzi per aiutarti ad arrivarci.

“I Run-DMC erano estranei alla cultura tradizionale. I Beasties erano estranei alla cultura hip-hop. Essere accettati da Run-DMC e il tour con Run-DMC è stato un segno di autenticità per i Beastie Boys. C’era un sentimento di famiglia tra i due gruppi”. – Rick Rubin

All’inizio degli anni ’80, l’iconico fotografo di skate e punk Glen E. Friedman ha avuto un posto in prima fila per l’ascesa della musica e della cultura hip-hop.

E ‘stato in grado di ottenere sia con Run-DMC e Beastie Boys sulla loro rapida ascesa alla fama. Facendo amicizia con entrambi i gruppi, l’occhio di Friedman ha composto le foto che sono diventate sinonimo di come ricordiamo entrambi i gruppi quando sono entrati nella nostra coscienza collettiva.

E poi il momento in cui tutto si è riunito: il fondamentale, popolare e molto pubblicizzato tour del 1986, Raising Hell, quando i Beastie Boys aprirono per Run-DMC, portando al tour congiunto, Together Forever, l’anno successivo.

TOGETHER FOREVER non è solo una capsula temporale visiva di hip-hop sull’apice del mainstream, ma una registrazione del forte legame di amicizia tra questi due gruppi e di come si sono influenzati significativamente l’uno con l’altro, il tutto con un impatto massiccio sulla storia della musica e sull’industria. Comprese decine di foto mai pubblicate prima d’ora da Friedman – le band in concerto, che fanno i capricci con celebrità, ritratti e, naturalmente, che escono insieme – TOGETHER FOREVER include una prefazione di Chris Rock, oltre ai contributi testuali dei membri sopravvissuti di entrambi i gruppi e di altri che erano lì, a dimostrazione che gli originali regnano ancora.

SUGLI AUTORI/COLLABORATORI: Glen E. Friedman è un celebre fotografo della ribelle cultura dello skateboarding, del punk e dell’hip-hop. Chris Rock è un comico e attore. Darryl “DMC” McDaniels e Joseph “Rev Run” Simmons sono membri di Run-DMC. Michael “Mike D” Diamond e Adam “Ad-Rock” Horovitz sono membri dei Beastie Boys.