bloom

BLOOOM!

a cura di Augusto Pieroni

con la partecipazione di Chiara Capodici e Silvia Camporesi

Quando: dal 14 maggio 2021

Frequenza: venerdì dalle 17 alle 20 secondo il calendario didattico

Partecipanti: massimo 12 studenti

Costo: 750 euro (suddivisibile in 3 rate da 250 euro) + 30 euro di tessera associativa

Blooom! è un progetto di crescita autoriale e prevede una cura rivolta al tuo lavoro che è anche una speranza per il futuro.
Il tuo progetto personale verrà protetto da una tutorship costante e arricchito da differenti
focalizzazioni, accompagnato così nella transizione dallo stato embrionale verso la maturazione.

La formula prevede un totale di dodici incontri di gruppo da tre ore, due dei quali con esperti esterni, più 2 contatti individuali di 20’ col docente per ogni partecipante: da spendere se e quando ciascuno lo considererà necessario.

Gli incontri avranno luogo tramite diretta Zoom ogni Venerdì dalle 17 alle 20, da metà maggio a metà ottobre, secondo il seguente calendario:
Maggio: 14 – 28
Giugno: 4 – 18 – 25
Luglio: 2 – 16
Settembre: 10 – 17 – 24
Ottobre: 8 – 15

Per poter seguire adeguatamente tutti i corsisti le iscrizioni saranno limitate a un massimo di 12.
L’ammissione alla Masterclass dipenderà dalla visione e accettazione, da parte del board, di un breve portfolio di lavori recenti.

 

 

Silvia Camporesi, nata a Forlì nel 1973 è laureata in filosofia.
Attraverso i linguaggi della fotografia e del video costruisce racconti che traggono spunto dal mito, dalla letteratura, dalle religioni e dalla vita reale. Negli ultimi anni la sua ricerca è dedicata al  paesaggio italiano.
Dal 2003 tiene personali in Italia  e all’estero.
Nel 2007 ha vinto il Premio Celeste per la fotografia;  è fra i finalisti del Talent Prize nel 2008 e del Premio Terna nel 2010;  ha vinto il premio Francesco Fabbri per la fotografia nel 2013, il premio Rotary di Artefiera 2015, e il Premio BNL 2016.  Ha pubblicato tre libri fotografici: La Terza Venezia (Trolley, 2012); Journey to Armenia (Quaderni di Gente di Fotografia, 2014) e Atlas Italiae (Peliti Associati, 2015). Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private, tra le quali: Museo MAXXI, Roma; Gruppo BNL, Milano; Collezione Donata Pizzi; Collezione Mario Trevisan.
Chiara Capodici si occupa di fotografia dal 2005, dedicandosi soprattutto alla progettazione di mostre e ai libri fotografici.
È stata assistente alla direzione artistica di Fotografia- festival internazionale di Roma dal 2006-2008.
Dal 2009 al 2016, come parte del duo 3/3 – studio di progettazione fotografica, ha incentrato il proprio lavoro sulla produzione e curatela di libri fotografici e la realizzazione di mostre e workshop in Italia e all’estero, con una particolare attenzione al mondo dell’editoria.
A gennaio 2017 ha aperto Leporello, una libreria dedicata all’editoria fotografica, come base e punto di connessione con libri di grafica, architettura, illustrazione,e saggistica; uno spazio espositivo e un luogo di progettazione dedicato ai libri e alle immagini, che si occupa di promuovere e diffondere un approccio multidisciplinare e trasversale alla cultura visiva


Insegnanti

Augusto Pieroni
Augusto Pieroni

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio