slide open day

Servizi esterni

Officine Fotografiche Roma mette a disposizione i suoi spazi e la sua esperienza in materia fotografica per offrire alcuni servizi esterni: organizzazione di corsi presso altre organizzazioni e di percorsi formativi individuali in sede, realizzazione di servizi fotografici, noleggio dei propri spazi come location per eventi, produzioni cinematografiche e spot TV, meeting, esposizioni, corsi e conferenze.

CORSI

Officine Fotografiche Roma progetta e organizza corsi in sedi diverse dalla propria per conto di altre associazioni, cral, dopolavoro, centri sportivi e polivalenti o società che vogliano offrire un percorso formativo di primo livello in fotografia ai propri dipendenti. Il pacchetto standard offerto consiste in 34 ore di corso base divise in teoria, pratica, revisione e uscite in esterno, con la possibilità di rimodulare il programma su 26 ore senza uscite. E’ assolutamente necessario che la sede ospitante abbia un’aula adeguata al numero di iscritti previsti e che sia dotata di proiettore e schermo.

TUTOR INDIVIDUALI

Si offrono corsi personalizzati a tutti i livelli, a partire dalla formazione tecnica di base per arrivare a quella avanzata nell’ambito dell’illuminazione, del ritratto e dello still life a livello professionale. Gli orari e le date degli incontri sono flessibili e concordabili con il tutor secondo la disponibilità della struttura. Il servizio di tutoring può essere individuale o, in alcuni casi, per gruppi fino a 4 persone. Per ricevere una proposta di percorso, vi invitiamo a scriverci specificando il vostro livello di partenza e gli obiettivi che intendete raggiungere, gli argomenti di maggior interesse o le conoscenze che desiderate acquisire.

SERVIZI FOTOGRAFICI

Proponiamo servizi fotografici in studio o in esterni avvalendoci di uno staff di professionisti per affrontare le diverse richieste ed esigenze. Realizziamo immagini per cataloghi pubblicitari e prodotti editoriali, still life, food, ritratti, book e reportage di eventi e cerimonie.

NOLEGGIO SPAZI

Officine Fotografiche Roma ha una superficie, polifunzionale, di 600 mq su due piani. Al piano superiore si trovano la sala espositiva, il bookshop e gli uffici. Al piano inferiore si trovano le aule, la sala posa, la camera oscura, l’aula digitale e un piccolo camerino. Gli spazi possono essere fruiti come location per servizi fotografici, casting, eventi, presentazioni, esposizioni, conferenze stampa, aule corsi (al di fuori degli orari della programmazione didattica), spot tv e produzioni cinematografiche. Le caratteristiche e le dotazioni di ogni spazio sono descritte nella pagina della Sede.

Su richiesta, possiamo offrire supporto nell’allestimento, incluso il montaggio e il noleggio di cornici, e nella comunicazione degli eventi.

Per ricevere un preventivo, non impegnativo, o un appuntamento per visitare gli spazi, contattaci via email o telefonicamente il numero 06 97274721.