il percorso fotografico

Corso Il Percorso Fotografico – il progetto

Inizio lezioni:  marzo 2018
Docente: Simona Ghizzoni con la partecipazione di Annalisa D’Angelo
Durata: 12
Ore: 26

Durata: 3 mesi
Orario: mercoledì 18- 20
Numero massimo di partecipanti: 10
Costo: 450 € 100,00 all’iscrizione, 175,00 all’inizio del primo mese, 175,00 al secondo mese

 

Il corso è rivolto a fotografi (anche alle prime armi) che vogliano imparare un sistema di lavoro per ideare, produrre, editare e finalizzare il proprio lavoro, sotto la supervisione di una fotografa e di una photo-editor.
Nella  prima fase l’insegnante presenterà il proprio percorso lavorativo agli studenti, introducendoli al processo di ricerca, ideazione ed ai primi passi nella produzione di un progetto fotografico.
Molta attenzione verrà posta sulla definizione del proprio stile personale nell’ambito del panorama variegato e costantemente in evoluzione della fotografia documentaristica contemporanea.
Nella seconda fase del corso (ultime 4 lezioni) si lavorerà all’editing dei singoli lavori, momento in cui interverrà la seconda insegnante del corso, Annalisa D’Angelo, in qualità di photo editor / curatrice.  Nella prima e nell’ultima lezione di questo secondo modulo saranno presenti entrambe le insegnanti.
L’obiettivo finale del corso è di mettere gli studenti nelle condizioni di iniziare o portare avanti in maniera autonoma una propria ricerca.

 

 


Insegnanti



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio