Stefano Mirabella

Corso Fotografia Street

Inizio lezioni: 3 marzo e 5 marzo 2018
Lezioni: 12 (9 in classe e 3 uscite)
Ore: 30
Durata: 3 mesi

Orari:  sabato 10-12 e lunedì 21-23
Numero massimo di partecipanti: 15
Costo: 400€, 100,00 all’iscrizione, 150,00 all’inizio del corso, 150,00 alla fine del primo mese.

 

Il corso di street photography è indirizzato a coloro i quali, già in possesso della tecnica di base di utilizzo della macchina fotografica, vogliano sviluppare il proprio spirito di osservazione per poter raccontare in modo originale e creativo il quotidiano e l’ambiente urbano.

Il corso si sviluppa attraverso un percorso che prevede lezioni di teoria, uscite, revisione delle immagini (queste ultime stampate). Le teorie prevedono sia l’analisi del linguaggio di alcuni grandi fotografi, sia il trasferimento di concetti finalizzati a raggiungere con maggiore incisività e facilità i principi fondamentali legati alla cattura del momento decisivo.

Entrare in empatia con il luogo e le persone, focalizzare l’attenzione, individuare e prevedere i momenti importanti, imparare ad essere “invisibili”, eliminare il superfluo: questi alcuni degli ingredienti che verranno utilizzati per la realizzazione di un portfolio fotografico finale per ciascun partecipante. E’ prevista altresì la distribuzione di materiale didattico sotto forma di compendio pdf, redatto dal docente del corso.

Le uscite si terranno nel weekend.

Requisiti e attrezzature: per frequentare il corso è necessario aver frequentato il corso di Fotografia base, o possedere conoscenze equivalenti.

 

 


Insegnanti



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio