cLci9GYi

Corso Fotografia Street

Inizio lezioni: ottobre 2024
Orario: mercoledì 18-20 o giovedì 20:30-22:30
Docente: Stefano Mirabella
Lezioni: 9 lezioni da 2 ore (e 3 uscite da 3 ore)
Ore: 27
Durata: 2 mesi
Partecipanti: 15
Costo: 400€ – pagamento in tre rate (100 – 150 – 150) +30 € di tessera associativa

È possibile partecipare al corso di Fotografia street anche in modalità streaming in alcune delle fasce orarie indicate nella voce orari in fondo alla pagina, con gli stessi costi della partecipazione in presenza.

Le esercitazioni vengono svolte in presenza anche per gli iscritti alla modalità streaming.

Gli iscritti in modalità streaming riceveranno le registrazioni delle lezioni.

 

Il corso di street photography è indirizzato a coloro i quali, già in possesso della tecnica di base di utilizzo della macchina fotografica, vogliano sviluppare il proprio spirito di osservazione per poter raccontare in modo originale e creativo il quotidiano e l’ambiente urbano.

Il corso si sviluppa attraverso un percorso che prevede lezioni di teoria, uscite, revisione delle immagini (queste ultime stampate). Le teorie prevedono sia l’analisi del linguaggio di alcuni grandi fotografi, sia il trasferimento di concetti finalizzati a raggiungere con maggiore incisività e facilità i principi fondamentali legati alla cattura del momento decisivo.

Entrare in empatia con il luogo e le persone, focalizzare l’attenzione, individuare e prevedere i momenti importanti, imparare ad essere “invisibili”, eliminare il superfluo: questi alcuni degli ingredienti che verranno utilizzati per la realizzazione di un portfolio fotografico finale per ciascun partecipante. E’ prevista altresì la distribuzione di materiale didattico sotto forma di compendio pdf, redatto dal docente del corso.

Le uscite si terranno nel weekend.

Requisiti e attrezzature: per frequentare il corso è necessario aver frequentato il corso di fotografia base, o possedere conoscenze equivalenti.

foto in alto di Gianfranco Talarico


Insegnanti



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio