Attività gratuite

Officine Fotografiche Roma, nel corso dell’anno, propone diverse attività, parallele alla didattica, rivolte ai soci.

Le inziative sono spesso portate avanti dal comitato organizzatore che affianca la direzione didattica e artistica nell’ideazione e nel coordinamento delle attività.

Le principali attività dell’anno sono i cicli di seminari gratuiti, i gruppi di lavoro, gli incontri di Leggiamole insieme, alle quali si affiancano altre iniziative culturali e di socializzazione.

Clicca in basso sulle immagini per scoprirle tutte!

 

DIVENTA SOCIO iscriviti alla newsletter
Avvisi

Da 27 febbraio ogni lunedì alle 19 sei incontri di fotografia, il nuovo seminario gratuito con Andrea Attardi, riservato ai soci di Officine Fotografiche Roma. Sei incontri-seminario nei quali Andrea Attardi traccia le idee guida che caratterizzano la fotografia dai primi anni del '900 fino alla modernità digitale del nuovo millennio, attraverso una lettura nuova e non convenzionale degli autori e dei loro linguaggi stilistici e tecnici, attraverso l'analisi critica dei generi fotografici e degli avvenimenti storici che formano il complesso e appassionante mondo dell'immagine. C​alendario degli incontri: 1​ -​ ​La meccanica e la luce, il fotografo e il pittore 2 - Fotogiornalismo e fotografia documentaria 3 - America vs Europa: due diverse inquadrature 4 - La fotografia femminile: nuove presenza, nuove identità 5 - La fotografia italiana fra tradizione e nuovi linguaggi 6 - La fotografia contemporanea: eresia, trasgressione e nuove app digitali