Iniziative

Oltre alle attività con cadenza predefinita, Officine Fotografiche organizza durante l’anno una serie di iniziative, sia di socializzazione, che culturali, come aperitivi fotografici e musicali, visite guidate, escursioni, uscite fotografiche, anche in collaborazione con altre realtà.

Inoltre Officine opera per promuovere l’attività espositiva dei propri Soci in festival ed eventi, non solo fotografici, su tutto il territorio nazionale.

Iniziative per il 2017/2018

  • Portfolio in mostra – è un’iniziativa riservata ai soci di Officine Fotografiche che avranno la possibilità di partecipare al bando per esporre il proprio portfolio nella galleria al piano inferiore di Officine Fotografiche.

 

  • Uscite Fotografiche – un’iniziativa che prevede una serie di uscite fotografiche una volta al mese, in luoghi a Roma o nelle vicinanze, coordinati da soci esperti. Non esercitazioni, ma uscite conviviali per scattare fotografie con altre persone. Il calendario di massima prevede questi appuntamenti:

- prossimo appuntamento domenica 16 dicembre 2018 uscita a Garbatella, a cura di Claudio Imperi.

 

  • Visite guidate a mostre fotografiche con Viaggio Fotografico. Viaggio Fotografico si occupa di diffondere la cultura del Viaggio e della Fotografia quali strumenti di divulgazione sociale e culturale, come mezzi di scambio e interazione, di conoscenza e di scoperta. Nel corso dell’anno saranno organizzate visite guidate a mostre fotografiche di realtà romane,  introducendo l’autore e le sue opere discutendone con i partecipanti durante il percorso della visita.

 

 

 


 


 

invito_welcomeparty

fromano_foligno

prova4slide_visitequater